• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Visualizzare dati estratti dal db

Speedys

Utente Attivo
Autore del topic
4 Luglio 2010
332
56
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Oggi mentre tentavo di fare un sito con login e registrazione mi sono imbattuto in questo problema.

# metodo per la visualizzazione dell'username dell'utente loggato
public function mostra_username($id_utente)
{
# estrazione del nome reale sulla base dell'identificatore memorizzato in sessione
$query = @mYsQL_query("SELECT nome_utente FROM iscritti WHERE id_utente = $id_utente") or die('Errore: ' . mysql_error());
$risultato = @mYsQL_fetch_object($query);
# stampa a video del nome reale dell'utente
echo $risultato->usernames;
}

Ho usato questo codice e poi, per farlo comparire nella pagina ho usato:

<b>Username:</b> <?php $obj->mostra_username($id_utente);# visualizzazione del nome reale dell'utente ?>

Ma mi da questo errore:

Notice: Undefined property: stdClass::$usernames in C:\xampp\htdocs\functions.php on line 76

Vi prego di aiutarmi, grazie.

Riferimento: Visualizzare dati estratti dal db

Il notice non è un errore, ma solo un avvertimento che non compromette lo script. Avendo messo la chicciola prima delle funzioni mysql, non ti ridarà mai nessun errore ovviamente.

Comunque ti consiglio vivamente di modificare lo script così:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Riferimento: Visualizzare dati estratti dal db

Il notice non è un errore, ma solo un avvertimento che non compromette lo script. Avendo messo la chicciola prima delle funzioni mysql, non ti ridarà mai nessun errore ovviamente.

Comunque ti consiglio vivamente di modificare lo script così:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Grazie mille! ;) Problema risolto. Segnalo per la chiusura.