• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto visualizzazione di pagina...

pasquale760

Utente Normale
Autore del topic
23 Giugno 2012
99
42
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, devo incorporare una pagina ( html o php ) in una pagina php... praticamente devo far visualizzare direttamente nel mio sito, senza cambiare pagina o uscire dalla pagina in cui si trovano, il login che ho creato in html.... è possibile farlo?

Riferimento: visualizzazione di pagina...

Funzione include no? Gli iFrame per queste cose sono sconsigliati.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sposto in assistenza tecnica di programmazione.

jpjv29.jpg

no non funziona, ti metto un esempio di come ho fatto:
<html>
<body>
<?php
include('login.php');
?>
</body>
</html>
e la pagina non viene visualizzata all'interno di questa pagina html o php

La pagina scritta da te è .php? Esiste login.php e si trova nella stessa cartella del file che lo include? Ricorda che il PHP può esser eseguito in locale solo tramite webserver (Xampp, Wamp, easyPHP etc.)

Si, a tutte le tue domande :emoji_slight_smile: la pagina esiste ed è nella stessa cartella in formato php e di nome login, uso xampp

Mi sembra abbastanza strano, dato che con include, includendo appunto una pagina che comprende output, quell' output dovrebbe esser mostrato.

Mi sembra abbastanza strano, dato che con include, includendo appunto una pagina che comprende output, quell' output dovrebbe esser mostrato.

Si infatti, in questo momento per far visualizzare la pagina sto usando il tag <embed> mettendo al posto del link del video, il link della pagina... metto width e height al 100% però non è la stessa cosa come il tag include, che a me non funziona....

Si infatti, in questo momento per far visualizzare la pagina sto usando il tag <embed> mettendo al posto del link del video, il link della pagina... metto width e height al 100% però non è la stessa cosa come il tag include, che a me non funziona....

Ehm, embed non fa includere pagine, al massimo iFrame, in più include non è un tag ma una funzione php.. Comunque, se la funzione non includesse correttamente il file, genererebbe un warning e un fatal error, bloccando il resto dello script (non appaiono se hai impostato error_reporting diversamente), pertanto il problema è o che non ci sia nulla di visibile nella pagina inclusa, oppure appunto che non è scritto nel codice della pagina PHP eseguita in un server.

Ehm, embed non fa includere pagine, al massimo iFrame, in più include non è un tag ma una funzione php.. Comunque, se la funzione non includesse correttamente il file, genererebbe un warning e un fatal error, bloccando il resto dello script (non appaiono se hai impostato error_reporting diversamente), pertanto il problema è o che non ci sia nulla di visibile nella pagina inclusa, oppure appunto che non è scritto nel codice della pagina PHP eseguita in un server.

si lo so che la funzione embed non serve per l'includerele pagine... comunque ho controllato ed è tutto a posto, e la pagina ancora continua a non farsi vedere...

se la includi tramite iFrame si vede? Prova a mettere prima di ogni codice: <?php error_reporting(E_ALL); ?>

Comunque posta qualche codice o magari passaci la cartella completa con i due file