Problema risolto Viti dissipatore

Sirduck

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
338
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi dovevo smontare le viti del dissipatore di un Asus Z8100 per cambiare la pasta termica e togliere la polvere presente nella ventolina.
Sono riuscito a smontare solo 2 viti su 4 e le altre due erano ostinatissime, ho sbagliato e allora ho forzato facendo in modo che ci sia un cerchio (o quasi) anzichè la forma di una stella.
Ora come faccio a svitarle ??
 
Riferimento: Viti dissipatore

Allora prendi questo utensile:
55562.jpg

possibilmente molto piccolo e lo attacchi intorno alla vite, e facendo forza lo sviti come se fosse un cacciavite.
 
Riferimento: Viti dissipatore

Il problema è che le viti hanno uno spessore molto piccolo, comunque provo...grazie
 
Riferimento: Viti dissipatore

Ciao a tutti, oggi dovevo smontare le viti del dissipatore di un Asus Z8100 per cambiare la pasta termica e togliere la polvere presente nella ventolina.
Sono riuscito a smontare solo 2 viti su 4 e le altre due erano ostinatissime, ho sbagliato e allora ho forzato facendo in modo che ci sia un cerchio (o quasi) anzichè la forma di una stella.
Ora come faccio a svitarle ??

Hai spanato le viti e ormai svitarle con il cacciavite è impossibile, prova con il pappagallo ma quello che ti ha fatto vedere MR.Scontrino è troppo grosso, fai moolta attenzione; se non ci riesci prova ad usare una pinzetta da modellismo tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
; in entrambi i casi sarà molto faticoso e in più c'è l'aggravante dei componenti delicati... ti auguro buona fortuna ;)
 
Riferimento: Viti dissipatore

Dal "ti auguro buona fortuna" penso che se non ci riesca sono spacciato XD
Veramente....ci sono altre soluzioni se non dovessi riuscirci ?
 
Riferimento: Viti dissipatore

una volta per svitare una vite spanata gli ho saldato un pezzo di ferro a forma di T addosso, così l'ho tolta a mano..


nel tuo caso sconsiglierei un saldatore :emoji_relieved:, prova a riempire la testa della vite di attack e ad incollarci il cacciavite, se la vite non è eccessivamente stretta dovresti riuscire a toglierla.

(tranquillo, il cacciavite lo recuperi, piazzalo dentro l'acqua bollente e dovrebbe scollarsi)