Pomeriggio, Volevo sapere se La Vodafone Station 2 Con L'abbonamento 29 euro al Mese (20mega) e un Giga di Internet Fuori Casa è Buono? Qualcuno ha esperienze personali? Come vi Trovate con Vodafone?
Pomeriggio, Volevo sapere se La Vodafone Station 2 Con L'abbonamento 29 euro al Mese (20mega) e un Giga di Internet Fuori Casa è Buono? Qualcuno ha esperienze personali? Come vi Trovate con Vodafone?
E' buono ma ha alcune limitazioni che per alcuni sono ingestibili, come "l'impossibilità" del cambio dns.
A mio parere c'è fastweb joy 30€ al mese e navigli a 20 mega, e i primi 6 mesi paghi sui 19€ se non erro, installazione gratuita, modem/router di ultima generazione compresa nel pacchetto e una sim da 2gb con soli dati .
Pomeriggio, Volevo sapere se La Vodafone Station 2 Con L'abbonamento 29 euro al Mese (20mega) e un Giga di Internet Fuori Casa è Buono? Qualcuno ha esperienze personali? Come vi Trovate con Vodafone?
io ho la station2 , è ottima . L'unica pecca è il dns
, sennò ha anche un firewall suo, antidos etc
i dns tipo quelli di google per accedere ovunque...comunque risolvi con un proxy o torMa in che senso il DNS? dici i Dbm? (Decibel) non puoi cambiarli?
cos'è ULL? ^^C'è Tiscali comunque 20 Mbps max a 20€ al mese per sempre....
se sei in ULL è la migliore cosa.
cos'è ULL? ^^
Esistono due tipo di rete che forniscono i provider: ULL e WHOLESALE.
Se sei in ULL significa che il tuo attuale provider/gestore ha il pieno controllo dei parametri di linea, ha i suoi apparati nella centrale e quindi li gestisce direttamente garantendo così le massime prestazioni.
Se invece si è in WHOLESALE significa che il provider prende in affitto gli apparati di Telecom e quindi non può gestire direttamente la linea, quest'ultima rimane quindi affidata a Telecom. Quando si è in WHOLESALE non conviene per vari motivi:
1) Le prestazioni non sono garantite, anzi per la maggior parte si hanno problemi di lentezza e quant'altro.
2) In caso di guasti, bisogna segnalare al provider con quale si è stipulato il contratto, successivamente quest'ultimo contatta Telecom per far risolvere come da accordi. Questo vuol dire tempi di attese molto lunghi in quanto i tecnici della telecom hanno la priorità di risolvere problemi prima ai suoi clienti diretti, successivamente il resto.
3) I prezzi lievitano.
Con telecom si è sempre in ULL dato che tutte le infrastrutture sono di sua proprietà, ma Telecom offre adsl fino a 7 mega a prezzi esageratissimi.... e l'opzione fast è a pagamento.
Se si è in ULL (si verifica tramite sito dei provider) consiglio Infostrada che ha prezzi ottimi, adsl a 20 Mbps e l'applicazione dell'opzione fast (ping basso) adatto per i giocatori online, in seconda Fastweb e infine Tiscali.
Teletu da evitare come la peste, è intasata di filtri e nelle ore di punta è pessima, arriva di solito sui 3mbps anche se dichiarato 7 e ha ping altissimi.