Volesse il cielo!

Mr.Buster

Utente Colossal
Autore del topic
19 Gennaio 2010
3.742
76
Miglior risposta
0
Titolo
Volesse il cielo!

Locandina
locandina.jpg

Trailer
[video=youtube;iyquBsn9YY4]https://www.youtube.com/watch?v=iyquBsn9YY4[/video]

Trama
Giuseppe è un poliziotto napoletano. Un giorno, durante un inseguimento, la volante della polizia impatta su un bidone della spazzatura all'interno del quale si trova un uomo ignaro delle sue origini. Il poliziotto non esita a portare l'uomo in commissariato, alimentando un certo interesse per l'uomo nei confronti di una poliziotta di nome Chiara, l'amante del commissario. Giuseppe, insieme alla famiglia, decide di accudire questo sconosciuto al fine di fargli ritornare la memoria; tuttavia, a causa di quest'ultimo, succederanno diversi episodi bizzarre. Da notare la presenza, durante il racconto, di due angeli di nome Tiresia e Bile che veglieranno sull'uomo senza un preciso motivo...

Genere
Commedia

Anno
2002

Regia
Vincenzo Salemme

Durata
89 minuti
Cast
Lo Sconosciuto (Ciro): Vincenzo Salemme
Giuseppe: Maurizio Casagrande
Lucia: Bianca Maria Lelli
Chiara: Tosca D'Aquino
Bile: Biagio Izzo
Tiresia: Armando Pugliese

Voto
7

Riferimento: Volesse il cielo!

Non me lo sono mai visto, ma a giudicare dalla trama non è molto bello :|

E' una tipica commedia napoletana, per giudicarlo devi vedere il film. Certo, alcune volte può risultare noioso, ma altre sembra una commedia coi fiocchi.

'-' Eretico. Per essere un film del 2002 si mantiene molto bene ancora oggi e non mi sono mai annoiato a vederlo, Salemme è un grande e quando c'e' lui all'80% delle volte il film non annoia, per giudicarlo non basarti su queste recensioni.. prova a vederlo ^^

Io credo che comunque meriti più di 7.. almeno un 8 o un 9..