Release Volkswagen Golf 7 !

SaturdayNight

Nuovo utente
Autore del topic
19 Febbraio 2012
32
0
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi, dopo una bella assenza ritorno all'azione con l'auto dei miei sogni!

Volkswagen Golf 2013 è più leggera di 100 kg rispetto alla Golf mk6, pur avendo aumentato le dimensioni: la nuova Volkswagen Golf VII è lunga 4.255 mm, alta 1.452 e larga 1.799. La nuova generazione della Volkswagen Golf sarà disponibile con nuovi motori, tra cui il quattro cilindri 1.4 ad iniezione diretta con sistema di disattivazione dei cilindri che dovrebbe avere una potenza di 140 cavalli, e il 2.0 TDI da 150 cavalli, 10 in piu rispetto alla serie 6! poi ci saranno sempre i soliti : 1.6 TDI 105 cavalli , e il 1.2 TSI da 105 cavalli!

In italia saranno disponibili 3 allestimenti, Trendline, Comfortline e la Highline ( La piu venduta in Italia)

Abitabilità: c'è tutto lo spazio che serve, nel senso che alla minor statura della carrozzeria si accompagna un corrispondente avvicinamento al suolo del punto di seduta, col risultato che pure i più alti riescono a sistemarsi al volante senza problemi. Anzi, con l'ampliamento delle carreggiate la maggior disponibilità di spazio in larghezza appare subito evidente. Davanti come dietro. La seduta relativamente bassa non comporta problemi di visibilità, anche se i retrovisori esterni sono piuttosto piccoli. Producono anche qualche fischio, alle andature autostradali, ma lo si nota soltanto perché per il resto l'insonorizzazione fa egregiamente il proprio dovere. Anche (se non soprattutto) nei confronti del turbodiesel common rail di due litri, che in quest'ultima edizione (150 CV) ha cambiato radicalmente carattere.

Viene voglia di guidare. Per merito di uno sterzo magari non prontissimo ma preciso, progressivo e privo di reazioni anomale, e soprattutto grazie a un comportamento in curva davvero da prima della classe

Confort garantito, dotazioni d'avanguardia. Per altro verso, non ci si può certo lamentare del confort: del (poco) rumore si è gia detto, e pur trattandosi di una Highline (con cerchi da 17" per pneumatici serie 45) l'assetto è tutt'altro che esasperato: assorbe con sostanziale disinvoltura gli avallamenti e mostra di soffrire un poco soltanto le sconnessioni più secche. A proposito di Highline, col più ricco dei tre allestimenti disponibili c'è anche la versione più evoluta del nuovo sistema di infotainment adottato dalla Golf, con tanto di touch screen e funzionamento analogo a quello degli smartphone che vanno per la maggiore. L'innovazione c'è, insomma, anche in un ambiente che non ha rinunciato in alcun modo alla classica razionalità tedesca.

FOTO:

2lufar8.jpg



f5bugw.jpg



Fonte : Infomotori!


Alla Prossima, Enjoy!