Problema Volti nelle mattonelle.

gaetano27

Utente Medio
Autore del topic
7 Febbraio 2010
239
0
Miglior risposta
0
Salve. Può sembrarvi una cosa assurda, ma io già da tempo, nelle mattonelle di casa, astratte, riesco a vedere dei volti. Se li fissò è come se diventassero sempre più dettagliati. Quando ho tempo vi posto delle foto.

Riferimento: Volti nelle mattonelle.

Io vedo i dinosauri nelle finestre...forse siamo entrambi alieni!

Io vedo i dinosauri nelle finestre...forse siamo entrambi alieni!
Post altamente inutile -.-
Salve. Può sembrarvi una cosa assurda, ma io già da tempo, nelle mattonelle di casa, astratte, riesco a vedere dei volti. Se li fissò è come se diventassero sempre più dettagliati. Quando ho tempo vi posto delle foto.
Comunque può darsi anche che ti è rimasto qualche volto impresso qualche volta succede, è un difetto visivo, comunque se posti lo screen delle mattonelle ti posso dire di più...:banana3:

Il nostro cervello è abituato a riconoscere i volti, gli basta qualcosa che assomiglia a due occhi un naso e una bocca.. Esempio pratico le case! Poi pensa come vuoi :emoji_smiley:

Il nostro cervello è abituato a riconoscere i volti, gli basta qualcosa che assomiglia a due occhi un naso e una bocca.. Esempio pratico le case! Poi pensa come vuoi :emoji_smiley:

Confermo questa teoria con definizioni scentifiche/psicologiche:
Nell’area sinistra del nostro cervello il giro fusiforme, responsabile del riconoscimento dei volti, riesce a calcolare molto rapidamente quanto e quando un’immagine è simile ad un volto ma non attua alcuna classificazione, ecco perché in un primo momento vediamo un viso. Spetta poi al giro fusiforme nell’area destra del cervello usare questi dati per confermare se effettivamente quello che ci troviamo davanti è un volto, in base a parametri meno istintivi.
Se l’emisfero sinistro è coinvolto nel lavoro più superficiale, attua infatti una prima distinzione ad occhio, spetta poi a quello destro perfezionare questi risultati e confermarli o confutarli.

Forse sei come una nikon?
85355a98248_facial-recog_1-nikon2.jpg

Fatti controllare :ahah:

anche io vedo dei volti ben definiti nel marmo del mio tavolo ma non credo siano messi li apposta