• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Vorrei Aprire SitoWeb Di Vendita VPS,Dedi,Domini

Cristal

Utente Esperto
Autore del topic
31 Maggio 2010
1.419
0
Miglior risposta
0
Salve, volevo sapere come aprire un sitoweb di vendita dedicati,domini, vps, ovviamente con un mio amico, è volevo sapere dove come ricevo sti dedicati,domini ecc.?
cosa devo fare?
qualche consiglio?
Bye :emoji_slight_smile:

Riferimento: Vorrei Aprire SitoWeb Di Vendita VPS,Dedi,Domini

Io ti consiglio di lasciare perdere in partenza, fatti un reseller al massimo.

Vendita di server dedicati?
Ti dico velocemente dei prezzi:
Un server dedicato assemblato si aggira dai 1000 ai 3000€.
Un server dedicato marchiato Dell o quel che vuoi: dai 3000€ fino a non so dirti quanto.

La differenza è che in un server Dell hai inclusi cose come DRAC, PERC, controller raid e di tutto.
Uno switch ti viene a costare dai 1000 ai 10000€
Un firewall volendo anche 50000€.

Tenendo conto poi un posto dove mettere i server, opterei all'affito di una serie di armadi rack.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo è seeweb ed i prezzi sono base.
Se vai da aziende come KPNQwest moltiplica i prezzi almeno per due volte.

Qua fino ad ora abbiamo parlato di soldi e senza tenere conto le competenze.

I domini puoi comprarli e rivenderli.
Per i vps fai così compra un dedicato e spezzettalo con camere virtuali

Inviato dal mio R800i usando Tapatalk

Come dicono gli altri dovresti lasciare perdere, comunque ti servono queste cose:
P.iva perchè è essenziale visto che tu voi dare il via ad una azienda;
Registrarti nel registro delle imprese e alla camera di commercio;
Dei server dedicati per poter fare dedicati/vps;
Reseller per poter creare hosting e via dicendo;
Registrarti e attivarti per poter vendere domini.
E altre cose.
Comunque quelle sono le essenziali, facendo un rapido conto dovresti spendere per metterti in regola circa 5000€ per non dirla grossa.

io la partita iva non la metto.. cmq, come potrei spezzettare un dedicato è farli vps? è con i domini hosting quindi basta comprarli e li metto online?

Mi spieghi come apri un azienda senza P.IVA non sei regolare, ti becchi delle denunce te lo dico. Comunque per le hosting devi prendere i reseller stessa cosa per i vps, ti compri dei dedicati e gli dividi. Per i domini non puoi comprare e rivenderli :| non ha senso devi registrarti nel registro dei domini e pagare delle cose e poi hai la possibilità di creare i domini.
AH si dimenticavo ti serve una piattaforma per il sito ti consiglio WHMCS è molto bello e semplice.

Mi spieghi come apri un azienda senza P.IVA non sei regolare, ti becchi delle denunce te lo dico. Comunque per le hosting devi prendere i reseller stessa cosa per i vps, ti compri dei dedicati e gli dividi. Per i domini non puoi comprare e rivenderli :| non ha senso devi registrarti nel registro dei domini e pagare delle cose e poi hai la possibilità di creare i domini.
AH si dimenticavo ti serve una piattaforma per il sito ti consiglio WHMCS è molto bello e semplice.

scusa un mio amico fa cosi...e si fa pagare sulla postepay..

Ultima modifica:

Non grazie io non entro in progetti che non hanno fondamenta e possibilità di riuscita. Comunque per fare tutto ciò devi essere maggiorenne; siamo qui per risolvere il tuo problema, quindi il problema è risolto?

Non grazie io non entro in progetti che non hanno fondamenta e possibilità di riuscita. Comunque per fare tutto ciò devi essere maggiorenne; siamo qui per risolvere il tuo problema, quindi il problema è risolto?

sisi puoi anche chiudere,
ma una ultima cosa... mi puoi mandare i link dei vari siti, per crearlo,registrare, ecc. poi puoi anche chiudere :emoji_slight_smile:

Questo è per i domini:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per i dedicati e i reseller gli puoi acquistare tranquillamente da un sito di vendita hosting tipo ovh.
Mentre per la partita iva ecc devi andare negli uffici...

ok chiudi pure :emoji_slight_smile: