Domanda Vorrei opinioni

Gibiribillo

Utente Attivo
Autore del topic
25 Settembre 2008
336
0
Miglior risposta
0
salve ragazzi oggi volevo kiedere il vostro parere su due schede video che una di questa verrà messa nel mio new pc, le schede video sono NVIDIA gtx 260 1gb dell asus oppure ATI 5770 vapor-x da 1gb quale mi consigliate?:Ryuk:

Le NVIDIA sono generalmente migliori delle ATI.
Personalmente io ho una NVIDIA GeForce e mi trovo benissimo, con ottime prestazioni soprattutto in gioco. :emoji_slight_smile:

Potrei sapere quanto le pagheresti quelle due?

Assolutamente la HD5770 va più potente di una gtx260 fidati. Poi se ti trovi con giochi con le librerie dx11 con le ati hd5000 vai sul sicuro, che sono compatibili propio con quelle..giochi tipo battlefield bad company 2, dirt 2...
Scegli l'ati, che ultimamente stanno andando molto meglio delle nvidia fermi (gf100, gtx400)

A dire il vero la GTX 260 va un filino di più della ATI 5770, ma proprio un filino ti parlo di una manciata di frame per secondo, io sceglierei comunque la ATI perchè a quasi parità di prestazioni consuma di meno, scalda di meno e supporta le DirectX 11 a maggior ragione che si tratta della versione vapor-x che quindi scalda ancora meno ed è leggermente overcloccata, in più costa di meno quindi non vedo proprio perchè non sceglierla

Quoto quello detto da suppaman, secondo me ti conviene la ati 5770 a maggior ragione se è una vapor-x dato che le differenze sono minime magari per risparmiare qualcosina la ati sarebbe la scelta giusta anche perchè consuma molta meno energia delle nvidia.

Ma no...non cambia nulla anche se è vapor-x se vuoi una hd5770 vai su una xfx hd5770 xxx (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Ma ti pagano almeno per spammare così?! Comunque fra tutte le versioni c'è poca differenza sono semplicemente leggermente overcloccate rispetto alla versione base ma io preferirei la vapor-x visto che ha un buon dissipatore che ti da un'ulteriore margine di overclock successivo, e comunque in linea di massima è sempre meglio mantenere una temperatura più bassa quindi se non c'è troppa differenza di prezzo io prenderei quella

Io ho una NVIDIA GeForce 8400. E mi trovo benissimo ( anche se il PC portatile l'ho comprato 3 anni fa ). Comunque, la ATI è migliore, quindi ti consiglio quella.

Ti consiglio la gtx 260 ma della gainward.. Costa 180 euro ma è nettamente superiore ad entrambe le schede che hai elencato. Parlo di prestazioni perchè i consumi sono un po elevati soprattutto per le 2 ventole integrate.

Ti consiglio la gtx 260 ma della gainward.. Costa 180 euro ma è nettamente superiore ad entrambe le schede che hai elencato

è solo una variante overcloccata della versione base è molto meglio la ATI soprattutto perchè supporta le directX 11 e come già dicevo le versioni vapor-x scaldano meno e sono anche esse overcloccate quindi è assolutamente la scelta migliore

mm cavoli ragazzi sono ancora indeciso metà mi dice nvidia l'altra metà ati xD cmq.. aspetto ancora consigli

mm cavoli ragazzi sono ancora indeciso metà mi dice nvidia l'altra metà ati xD cmq.. aspetto ancora consigli

Ti faccio notare che chi ti ha consigliato nvidia ha sostanzialmente detto "Compra nVidia perchè è più figa" mentre chi ti ha consigliato ATI ha contestualizzato il consiglio spiegando i pro e i contro

Nvdia ho fatto un netto confronto.

Sisi hai messo a confronto i due nomi nvidia e ati beh si hai ragione c'è molta differenza ::emoji_relieved:si:

W le nvidia :ascelle:

(Ti consiglio la ati ho letto su internet delle recensioni ed ho costatato le caratteristiche, la ati vapor-x ha un buon raffreddamento secondo me se caso mai dovessi decidere di fare overclock potresti avere ottimi risultati^^. Comuqnue overclock o no anche i fase di game la ati sia per qualità prezzo secondo me è migliore).