Vorrei prendere un cucciolo.

Jonathan1994

Utente Attivo
Autore del topic
4 Aprile 2010
295
46
Miglior risposta
0
Mio cugino ha una cagna, Laika, che ha avuto alcuni cuccioli nati circa 4-5 gg fa. C'è n'è uno, color miele, maschio, che mi sta simpatico. Essendo nati in un pollaio abbandonato ( è un posto pieno di ragnatele..) ci sono entrato 2-3 volte dentro. I cuccioli sono tenerissimi, ma mio cugino li maltratta, è piccolo, ha solo 9 anni! Pensate un pò: li picchia solo se gli si parano davanti per avere una o due coccole! Lo sgrido spesso, ma non cessa. Se faccio un pò di solletico al pancino del cucciolo, sembra che sorrida! Sarò pazzo, ma mi sembra che sia speciale quel cuccioletto :sisi:
Vorrei poterlo "adottare", mi sembra che appena sarà svezzato mio cugino li regalerà a qualcuno, spero di essere nella lista!
È tenerissimo! Immaginatevi un piccolo labrador retrierver, di quelli con gli occhi dolcissimi.. ;_;
Insomma, vorrei convincerlo, poi magari lo aiuto a regalarli, dandoli ai bambini che li tratteranno bene e che non li picchieranno

Grazie mille per aver letto questo post disperato, scritto da un'amante della natura!!

Riferimento: Vorrei prendere un cucciolo.

Bravo, faresti una buon'azione ... attento che però diventato grandi e bisogna essere decisi e seriamente preparati a insegnargli la disciplina. Se ti annoi dopo 1 mese a portarlo giù, a giocare con lui e a dargli attenzioni meglio lasciarlo dov'è.

Bravo ti comporteresti giustamente ma bisogna essere davvero convinti perchè ha bisogno di attenzioni e non lo devi abbandonare pensaci prima

Faresti un opera di bene, prima di prenderlo valuta tante cose, se avrai tempo da dedicargli, perchè se dopo averlo preso lo dai al canile perchè non hai tempo lui soffrirà più di quanto tu credi!

PENSACI BENE!

Sò un metodo per far calmare tuo cugino, devi innanzi tutto dire:" Senti, a te piacerebbe essere picchiato come fai tu a questi poveri cuccioletti? Loro sono dei piccoli proprio come te, soffrono e piangono se gli fai del male; quindi lasciali stare oppure una volta grandi faranno lo stesso con te con morsi e spintoni!".
Se ha 9 anni dovrebbe capire che non si maltrattano i cagnolini.

Riguardo al cane: assicurati di avere tempo per farlo crescere, portarlo a fare i bisogni, dargli da mangiare e da bere, fargli le coccole, portarlo a fare il vaccino, curarlo, spazzolarlo e lavarlo.

CONSIGLI:
1. Non essere flessibile durante i primi anni di vita, dimostragli che sei tu il capo.

2. Non trattarlo come fosse il principe (imboccarlo, fare troppe coccole)

3. Se quando lo porterai a spasso inizia ad abbaiare ad altri cani tu lo riporti in casa e aspetti che si calmi. Una volta calmato fai un altro tentativo: se sta buono puoi iniziare a passeggiare, se continua ad abbaiare lo devi immediatamente portare in casa.

4. Se dimostra gelosia per i suoi giochi e se tenti ti prenderglielo ringhia e inizia ad abbaiare ti consiglio di prendere una scopa e intrappolare il gioco sotto di essa, il cane ovviamente tenterà di prenderlo, ma non ci riuscirà perciò dovrà indietreggiare come per dire:" Aspetto che tu me lo dia.. ".

5. Se il cane è arrabbiato o nervoso perché magari vuole uscire, per farlo calmare, non premiarlo con biscottini e robe varie.

6. Se il cane inizia ad mostrare i suoi canini non dimostrare di avere paura, anzi devi essere sicuro di te stesso ed essere irremovibile.

Queste sono le 6 regole più importanti per addestrare il proprio cane, se hai bisogno di altri consigli non esitare a taggarmi ^^

@Jonathan1994

Che carini!!! Sì dai prendilo... e comunque io fossi in te lo direi ai genitori di tuo cugino che li tratta male, SONO ESSERI VIVENTI NON GIOCATTOLI!!!!! Sperando che prendano provvedimenti -.-

Si ti consiglio anchio come agli altri di prendere il cucciolo , ma ricorda che è una decisione importante :bye: