Thread obsoleto Vorrei studiare un linguaggio...

HeavyKoala94

Utente Medio
Autore del topic
29 Settembre 2008
126
0
Miglior risposta
0
salve... vorrei creare un gioco online (avevo pensato ad un gioco di ruolo) e nn so ql tipo di linguaggio dv studiare (credo il java, se nn erro), così vi volevo kiedere quali prerequisiti devo avere e se posso riuscire ad impararlo partendo da 0... grazie in anticipo...
:ciao::ciao:

E' una cosa mooolto complicata! Inizia scegliendo il linguaggio:

-Java (non so che faccia, non lo ho mai studiato)
-Flash (se vuoi fare una cosa dinamica)
-PHP - MySql (se vuoi fare un browser game tipo ogame o bitefight)

Inizia dalle basi, e se ti applicherai molto, in un po' di tempo ci dovresti riuscire.
Ciao!

anzitutto vedi l'integrazione fra php e mysql.Il php serve e poi è relativamente facile.Il mysql non è nulla di che,un linguaggio strumentale,si usa per interagire col database.Se avevi in mente qualcosa dle tipo (n)habbo sicuramente il flash come minimo,poi il java non guasta.2-3 anni e potrai creare i tuoi primi giochi integrati con un database ed un portale competitivo.Per ridurre drasticamente questo tempo crea un team di sviluppatori.

nono, n(habbo) xD mi ha proprio stufato... e poi ci sn tanti retro "gia pronti"... pensavo + a qlk tipo darkorbit (xò nn nello spazio, ne con le astronavi xD)... xò ancora sono "in sviluppo idee"...
cmq grazie :emoji_slight_smile:

Bhe se Devi imparare Java/Php MySQL/Flash ti consiglio di studiarlo su html.it è ottimo quel sito!

java? stiamo impazzendo? :emoji_relieved:

Gli unici Linguaggi interessanti sono il C++ e il C# ^^
E poi cerca di non usare guide e tut. come: come creare un personaggio ecc... non servono a niente! Vai sulle Migliori librerie e comprati un paio di libri ^^ html.it è buono.. ma non ti spiega niente.. spiega solo le cose basi e salta un sacco di pezzi che servono per strutturarti!

Cerchiamo almeno di dare delle cose giuste, se non sapete rispondere alle domande non rispondete

java? stiamo impazzendo? :emoji_relieved:

Gli unici Linguaggi interessanti sono il C++ e il C# ^^
E poi cerca di non usare guide e tut. come: come creare un personaggio ecc... non servono a niente! Vai sulle Migliori librerie e comprati un paio di libri ^^ html.it è buono.. ma non ti spiega niente.. spiega solo le cose basi e salta un sacco di pezzi che servono per strutturarti!

Cerchiamo almeno di dare delle cose giuste, se non sapete rispondere alle domande non rispondete

Sei impazzito tu? Il java è molto utile, mentre il c++ non lo puoi usare applicato al web, e il c# funge solo in windows.

Il java è lento
se vuoi fare un mmorpg tipo metin2, wow ecc...Puoi farlo benissimo con vb.net o c# con c# ti consiglio di usare XNA mentre con vb.net le DirectX9 che non sono facili e diventa tutta programmazione a oggetti ( OOP )

se vuoi fare un browser game studia PHP, MySQL, javascript, html, css

Sei impazzito tu? Il java è molto utile, mentre il c++ non lo puoi usare applicato al web, e il c# funge solo in windows.

Io ho detto quello che penso mica prima di scrivere sparo balle

Il c++ E' un linguaggio usatissimo per creare giochi di piattaforme e il c# anche se usato solo in Widows non vuol dire che è inutile
Il Java serve per creare MiniGiochettini Tipo Flashgames e robe varie con poca scelta

Nemmeno io sparo balle... Senza il java non avremmo openoffice, senza il c++ non avremmo linux. Sono tutti e due linguaggi molto importanti. Invece mi sembra inutile il c#.
Comunque quello dei giochettini è l'ActionScript, quello del flash.