• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda vps burst.net linux

Aqui10

Utente Kafféè
Autore del topic
26 Dicembre 2007
24.964
142
Miglior risposta
0
Ho appena comprato un vps linux da burst.net senza cpanel. La mia somanda è questa come faccio ad hostare i miei file? Ha solo il vePORTAL.

Riferimento: vps burst.net linux

Prima di risponderti, ti dico se non conosci linux e le sue distro prima di amministrare un vps, studiati i fondamentali. In qualsiasi caso per hostare i file devi installare apache, mysql, php, creare dei vhost, praticamente dei mettere su un webserver e ttuto quello che serve e in seguito poter hostare i file sul sito. Il vps cosi vuoto come è senza nulla, non ti serve ad un granchè. Per instllare tutto devi farlo da shell.

purtroppo devo solo dirti cerca su google, non posso scriverti tutti i processi e i procedimenti qui e le varie problematiche che puoi incontrare come risolvere, come creare o distruggere ciò che hai fatto attraverso linee di comando, risulterebbe alquanto impossibile, poi se c'è un anima pia che vuole scriverti una 10ina di pagine per spiegarti tutto passo passo lo faccia, ma la cosa è alquanto complicata e non basterebbero comunque le mie nozioni per far funzionare una vps devi comunque avere te delle conoscenze di base. Oppure una cosa che puoi fare è installare la trial del cpanel valida per 45 giorni(a patto che il vps che ti hanno dato abbia un IP mai registrato da cpanel) e cosi ti installa tutto, ma poi devi saper configurare e utilizzare il WHM.

Cerca su google cose del tipo "Installare lamp"
Oppure ti scarichi xampp per linux.

Nel caso in cui ti stessi chiedendo cosa è LAMP è l'acronimo di LINUX APACHE MYSQL PHP, e una volta installato questi hai solo inziati a comporre un web server, ecco perchè gli dicevo di scaricarsi la trial di un pannello di controllo se sai utilizzare una shell e/o comunque risolvere qualche problemuccio durante l'installazione ad esempio le dipendenze o le conflittualità ti fermi.