• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda VPS con determinate caratteristiche

lucolo

Utente Attivo
Autore del topic
11 Agosto 2013
316
22
Miglior risposta
0
Salve forum,
sono alla ricerca di un VPS che abbia potenza di cacolo (2-4 oppure 8 core) ma in cui sia possibile usare ram da 312 mb e spazio non superiore ai 2 gb (per abbattere i costi di qualcosa che non mi servirebbe).
Sapreste consigliarmene?
Non so proprio dove cercare qualcosa che, a buon prezzo, risponda alle mie esigenze.

Riferimento: VPS con determinate caratteristiche

Salve forum,
sono alla ricerca di un VPS che abbia potenza di cacolo (2-4 oppure 8 core) ma in cui sia possibile usare ram da 312 mb e spazio non superiore ai 2 gb (per abbattere i costi di qualcosa che non mi servirebbe).
Sapreste consigliarmene?
Non so proprio dove cercare qualcosa che, a buon prezzo, risponda alle mie esigenze.

Dipende... offerte così sono difficili da trovare... spiegati meglio... di che sistema lo vuoi? Hai provato con il cerca? Quanto hai di budget?

Ti listo vari fornitori di VPS a basso costo che corrispondano più o meno alle tue esigenze

Host numero 1#
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
:
Ha delle offerte che a mio parere si addicono alle tue richieste

Pacchetto VPS Basico

1x 1 CPU 200 Mhz
25 GB di spazio disco
2 048 MB di RAM
disco di throughput ca. 30 MB / s

(IL SISTEMA OPERATIVO LO SCEGLI TU)

0,26 € al giorno di consenseguenza ti viene a costare 8,06 € mensili

Purtroppo è a 1 Core ... comunque sia è talmente raro che lo definirei impossibile trovare un VPS con le caratteristiche che hai detto tu... puoi limitarti a trovare un VPS a basso costo che si avvicini ai dettagli da te richiesti...

Pacchetto VPS Windows:

2x CPU 1 800 Mhz
25 GB di spazio disco
2 048 MB di RAM
disco di throughput ca. 30 MB / s

Con sistema operativo Windows con apposita licenza... è un'offerta delle migliori per essere low cost ed è un'offerta che si addice di più alle tue richieste... tra l'altro è windows e il CPU con 2 core è 9 volte meglio del pacchetto di base...

0,33 € al giorno per un totale di ben 10,23 € ... cercherò altre offerte e te le posterò

Ultima modifica:

Per averne trovate ne ho trovate ma si trattava di CPU condivise ed io, dovendole usare al 100%, non avrei potuto avvalermene.
Il sistema è indifferente anche se windows è prediletto.
Ho usato il cerca, google ed ogni possibile metodo esistente ma nulla che rispondesse alle mie necessità.
Come budget 20-30$ (questo forse avrei dovuto inserirlo).

Guardacaso ho trovato un servizio che ti offre un VPS Gratis che si avvicina notevolmente alle tue richieste... praticamente sono uguali! soltanto che la cpu è di 0.6 ghz e.e altrimenti prova gli altri pacchetti offerti da questo sito... sono i più convenienti a mio parere per essere vps
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
@lucolo

E' proprio lo 0.6GHz di CPU che non va bene.
I piani a pagamento sono tutt'altro che vantaggiosi rispetto ad altri che ho già visto (e che non lo erano a loro volta).

E' proprio lo 0.6GHz di CPU che non va bene.
I piani a pagamento sono tutt'altro che vantaggiosi rispetto ad altri che ho già visto (e che non lo erano a loro volta).

devi usare un vps cloud... usa aruba che ha dei piani buoni. il minimo di ram é 1 gb... cosa ci vuoi fare... minare?

Esattamente, dedicarlo al mining.
Aruba andrebbe più che bene ma non coprirei i costi.

Salve forum,
Sapreste consigliarmene?

ti consiglierei di provare su 1and1.it per i loro server che sono abbastanza buoni, però non posso essere sicuro per i prezzi.
Comunque per minare a questo punto non ti conviene prendere un vps, non ti ripagheresti neanche dei soldi spesi con quello che ricavi, ti converrebbe trovare una scheda video ati da 30/40 euro da tenere in un pc in modo tale da fare quel poco in più di btc

Sto minando XPM, non BTC.
Ahimè neppure 1and1 può andare bene.
Temo di stare cercando qualcosa che non esiste.

@lucolo Io mi trovo molto bene con questo host,andando nelle preferenze puoi mettere 2 x 3.2GHz per 7€ in più,avresti :
- 512 MB Ram
- CPU : 2 x 3.2GHz
- Spazio : 20 GB
- Traffico : 1TB Mensile
- Scelta tra Germania(Hetzner),Italia(Seflow s.n.c)
- Sistema operativo a scelta fra Ubuntu/Cent0S/Debian/Suse/Fedora/ win 08 web edition (2,00€)/ win 08 standard edition (5,00€)

Totale: 14,49 €

Seflow non ha una possibilità di scelta del genere mentre con Hetzner non ho trovato nulla a riguardo, potresti indicarmi la sezione corretta? (sarà l'ora tarda, chiedo venia)

HostxHost sembra buono (come fortatrust) ma la CPU è condivisa?