• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto VPS e NameServer

Patatoneff

Utente Mitico
Autore del topic
7 Ottobre 2010
9.269
89
Miglior risposta
0
Salve ho un vps, dovrei metterlo su un dominio, ci sono riuscito grazie a cloudflare, ma l'ho tolto perchè avendo emu (habboretro) che non parte. Quindi vorrei sapere se il vps ha nameserver per configurare dominio bene. Perchè il dominio da Aruba con i suoi namserver non me lo visualizza.

Vuoi collegare il dominio al vps?
Modifica i dns del dominio(il dns www) impostando come ip l'IP del vps.

Se invece vuoi spostare il cms sul dominio devi avere mysql che accetta.connessioni esterne e uppi il cms.con filezilla

Inviato dal mio R800i usando Tapatalk

Ultima modifica:
Riferimento: VPS e NameServer

Il il vps gli ha dei nameserver, ma come dice l'utente qui sopra se vuoi collegare il dominio al vps ti basta modificare i dns.

Cosa dovrei mettere nei dns? A host cosa metto? A ip metto ip vps. @Put-Out™

Allora tu vai nel pannello di controllo del tuo dominio e modifica i dns con l'ip del tuo dominio.

Si l'ho fatto ma non me lo apre il dominio, mi servono nameserver, perchè con quelli di cloudflare il dominio parte.

:facepalm:

Collega i dns del dominio a quelli del vps, così anziché accedere dall'ip del vps accedi dal dominio..

La tua spiegazione è tanto imprecisa quanto degna di un facepalm, senza offesa...

Si l'ho fatto ma non me lo apre il dominio, mi servono nameserver, perchè con quelli di Cloudflare il dominio parte.

Calma un attimo e lascia perdere quello che ti hanno detto qua sopra... hai la gestione DNS insieme al dominio o puoi solo mettere dei NS?

Che tu possa gestire i DNS insieme al dominio o meno, puoi sempre tenere Cloudflare per farlo, semplicemente non utilizzi il servizio di "camuffamento" ip quindi non avrai problemi con emulatori et similia.

Per farlo devi semplicemente andare nella gestione DNS di Cloudflare (assumendo che tu abbia lasciato i ns di cloudflare collegati al dominio, caso contrario rimettili) e cliccare sulla nuvoletta arancione (come la seconda nello screen) con una freccia grigia che la trapassa. Una volta cliccato vedrai che la nuvola diventa grigia e la freccia gli passa sopra (come la prima nello screen). Esegui quest'operazione su tutte le nuvole arancio che vedi e poi clicca su "ho finito". Dagli un po' di tempo per la propagazione e poi non avrai più i problemi con l'emulatore o checchessia.

02b0c-e9c2abe6-a288-4d36-a37c-a5c45b259472.png

Penso sia dummy-proof la mia spiegazione, ma se ancora ti da problemi fai un fischio..

Ultima modifica: