Riferimento: VPS Gratis Per Un Giorno [12H]
Non è un consiglio, quella è una stima di quello che ci fai e presumo proprio che se ti dassi in mano il sito che amministro sapresti solo installare apache mysql e proftpd.
Figuriamoci se ti parlo di ottimizzazioni php, configurazione delle query di mysql, pooling di apache, firewall iptables, processi con cron, configurazione di virtualhost name-based, e altre cazzatine.
Soprattutto, fare ciò puoi farlo anche in un ora o due, io con centos ho impiegato più tempo non conoscendo bene la piattaforma, ma appena ho preso un po di dimestichezza ho fatto tutto in pochissimo tempo.
Il punto sta nell'effettuare i test, è un mese che sto ancora testando la vera efficienza del server che supporta quel sito, quindi dimmi te in un giorno che ci puoi fare, puoi solo vedere a primo impatto se è correttamente funzionante il vps, ma non le tue configurazioni.
Di conseguenza ti ripeto e ti invito a non copiare il commento, supponendo che tu non l'abbia fatto apposta a copiarlo e l'hai fatto di tua sana pianta, ne sapresti motivare la risposta?
Io credo proprio di no, se dopo mi sbaglio ho sempre accettato la sconfitta poichè alla fine notando che non sei un pirla qualsiasi i consigli te li do e di conseguenza ci confrontiamo a vicenza.
Concludendo.. Mi sto sbagliando? Dimmelo e dimostramelo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah dimenticavo.. i consigli a questo forum non ne devo proprio, non mi è mai servito a nulla questo forum, solo per svago, in parole povere ci passo il tempo per cazzeggiare.
Quindi, dimmi te un user linux in questo forum a cosa serve, a nulla!
Ho scritto guide su linux, ho scritto una guida immensa su come creare un retro di habbo (molto tempo fa), ho fatto molto open source e azioni benevole.
Ma che ci si può fare se in questo forum sono tutti degli avidi approfittatori che pensano di saper programmare copiando guide da altri forum? E con questo ti dico anche che talmente si ha la mania di guadagnare, si mettono pure a pagamento le release, e c'è la gente talmente scema che le compra pure!
Io da buona persona cogliona che ho fatto? Mi son messo a lavorare a milano, mi sono sbattuto facendo lavori gratis, non chiedendo nulla, ora la gente corretta mi sta ripagando con un immenso dovere, al quale gli dico sia un grazie che un vaffanculo.
Esempi? Bhè te li faccio subito!
Un mio amico dell'asilo, quindi si parla di 10 anni d'amicizia passati. Vado a casa sua a sistemagli il pc, essendo abituale comunque ad aiutare gli amici e gli ho detto più volte che non volevo niente, l'ultima volta sua madre mi ha obbligato a star li a mangiare.
Oggi, vado da mio zio che dovevo vedere di sistemagli lo scanner, purtroppo ho fatto i miei tentativi ma di fatto la compatibilità dello scanner con win 7 non c'era, quindi a malincuore gli ho detto, zio, non c'è nulla da fare ma lo scanner non è compatibile, massì dai fa niente, un giorno andiamo io e te a vedere di comprarne uno nuovo così mi consigli. Nonostante non gli ho risolto nulla arriva bello felice ed allegro e mi ha lasciato li 10 euro e anche qui sono stato obbligato ad accettarli per aver fatto dei banalissimi lavoretti.
Poi vabbè, gli ho anche pulito i filtri dei condizionatori perchè ho i sensi di colpa ad essere pagato senza far nulla.
Con questo ti dico che l'arrogante non sono, e ci sarebbe un'altro fatto recente al quale ci sono rimasto molto male, però per motivi di pura privacy non li espongo, dico solo che non mi meritavo nulla per ciò, eppure sono stato congedato con un merito.