• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Vps Host

Rotondo

Utente bannato
Autore del topic
12 Novembre 2010
441
0
Miglior risposta
0
Ragazzi ho appena comprato un vps vorrei hostare uno script in php ma non so da dove si fa... ho provato a scaricare xaamp ma apache non si starta come faccio?

Riferimento: Vps Host

Allora:
1) Scarica lo script, lo sposti nella Cartella Htdocs e lo configuri(IP,db se necessario)

Se come OS (sistema operativo) ha Windows server 2008, di default ha installato IIS, Che occupa dapprima la Port 80, Impedendo il funzionamento di Apache, Se devi Rimuovere IIS e Usare Xampp (xampp fa cagare :l) Clicca su "Server Manager" Poi su "Roles" e poi su "Remove Roles" e togli la spunta a Internet Informations Services (IIS) e Procedi con la Rimozione, Al Riavvio, Xampp dovrebbere Runnare sia apache che MySQL, anche se ti sconsiglio xampp, ti consiglio Citrus Server o BitNami :emoji_slight_smile: spero di esserti stato d'aiuto

@Linux il fatto che iis è troppo complicato..

@Linux64Bit windows server 2008 non ha assolutamente IIS. Si installa in seguito, molto probabilmente come dicevano hai il firewall attivo e quindi ti crea il blocco. Comunque per vedere se hai IIS attivo nella schermata inziale dove ti elenca i regole attivate e disattivate, prova a vedere. Ma molto probabilmente credo sia più il firewall che IIS perchè se non lo hai installato,c'è ma è disattivato.

@Linux64Bit
Non dire che xampp fa schifo perchè di certo non ne saresti capace di configurare singolarmente i demoni.

@acidflame
Windows server ha di default installato IIS, è fatto apposta.

@samsteve ho fatto 10 installazioni su vps di windows server 2008 r2 64-bit, ora quando lo installi non è attivo in seguito devi attivarlo/intallarlo. E' contenuto già nel sistema ma non è che quando entri nel vps per la prima volta hai già IIS bello attivo devi attivarlo te, poi sta al gestore che durante l'installazione te lo attiva già oppure no. Ma ti posso garantire(per esperienza) che di default è nel sistema ma non è attivo.

io avevo windows 2003. Poi io devo hostare un ddos vabbene xampp?

Devi hostare un ddos? Cioè devi fare un attacco a qualche retro? comunque come diceva samsteve xampp non è che fa schifo anzi è ottimo per lavorare in locale e anche per costruirci un piccolo sito su windows.

Devo hostare dei file php...

Una volta installato xampp devi andare nella cartella del programma e inserire lo script nella cartella htdocs fatto ciò crei il database, starti apache e mysql e tramite browser digitando l indirizzo ip del server o localhost installi o vedi lo script