• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta VPS Linux + Dominio? Browser Game.

Trynight

Utente Master
Autore del topic
23 Settembre 2007
2.544
0
Miglior risposta
0
Salve,

Come da titolo cerco un VPS Linux + Dominio per un Browser Game (Quindi facendo un pò di calcoli saranno parecchie pagine, media 100 utenti online..).

Sono un pò nabbo sui VPS, con il VPS avrò la possibilità di "entrare nel PC" e quindi usare il terminale etc..? Come un normale computer esatto? (I dubbi della vita.. :emoji_relieved:)

Conviene pagarlo Mensilmente o Annuale?

Ubuntu credo che vada bene no?

Grazie,

Trynight.

Riferimento: VPS Linux + Dominio? Browser Game.

Tè ghè se minga capà de far un caso! (Dialetto milanese)

Allora..
La cosa non è alquanto banale come credi.

Ti conviene usare CentOS, ma anche Debian va bene.
Ubuntu io lo recluto più da client che da server.

Come mio solito consiglio VHosting, in parte perchè ci sono affezionato, in parte perchè lo uso per i miei siti.
VHosting offre i vps con ISPConfig, un pannello di controllo gratuito per gestire i siti.
Ovviamente (nel tuo caso) non ti conviene configurare manualmente tutti i software, come apache, bind, mysql, vsftp, etc.. solo perchè, come tu hai detto, non sei capace.

Quindi, proseguendo su ciò che chiedi e credi, un vps linux NON si gestisce con l'interfaccia grafica, è solo terminale.

Infine, un vps (di solito) si compra mensilmente, non annualmente.
Ti conviene anche perchè in caso non vada in porto il progetto, non hai comprato un server per 12 mesi quando magari poi l'hai usato per 1-2 mesi.

Spero di esser stato chiaro.

Tè ghè se minga capà de far un caso! (Dialetto milanese)

Allora..
La cosa non è alquanto banale come credi.

Ti conviene usare CentOS, ma anche Debian va bene.
Ubuntu io lo recluto più da client che da server.

Come mio solito consiglio VHosting, in parte perchè ci sono affezionato, in parte perchè lo uso per i miei siti.
VHosting offre i vps con ISPConfig, un pannello di controllo gratuito per gestire i siti.
Ovviamente (nel tuo caso) non ti conviene configurare manualmente tutti i software, come apache, bind, mysql, vsftp, etc.. solo perchè, come tu hai detto, non sei capace.

Quindi, proseguendo su ciò che chiedi e credi, un vps linux NON si gestisce con l'interfaccia grafica, è solo terminale.

Infine, un vps (di solito) si compra mensilmente, non annualmente.
Ti conviene anche perchè in caso non vada in porto il progetto, non hai comprato un server per 12 mesi quando magari poi l'hai usato per 1-2 mesi.

Spero di esser stato chiaro.

Chiarissimo come sempre @samsteve

Infatti a me serve il terminale per utilizzare i CRON (in PHP), preferivo Annualmente perchè se non ho abbastanza soldi per pagarlo mensilmente, pago tutto in una botta e lo gestisco per 12 mesi tranquillamente.

Quanto viene a fare più o meno?

Ah ok, spero comunque che tu abbia capito.

Per quanto riguarda il pagamento io ho detto la mia, però secondo me non ti conviene anche per un'altro motivo, se hai bisogno di un vps più potente? :P

Devi andare contro la tua forza di volontà, ogni mese sai che devi pagare e devi avere da parte dei soldi per il vps.