Thread obsoleto VPS per Retroserver

Amazzonia

Utente Assiduo
Autore del topic
10 Luglio 2012
505
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi,
Oggi volevo chiedervi una cosa :emoji_slight_smile: Si potrebbe crearsi una vps da un mio 2° PC???? ESEMPIO: Io ho 2 pc, sul primo mi costruisco retro , il 2° pc (Che non tengo a casa) voglio farci una VPS).

Ho glia letto quelle pochissime cose che stanno in web ma non ci capisco NULLA!!!!
#### TRE DOMANDE CHE VI CHIEDO:
1 - Me la potete spiegare in poche parole... : http://www.sciax2.it/forum/guide-info/crearsi-vps-323566.html ???

2- Ma si fa su un pc normale? Secondo la guida si, ma per informazione ho visto su internet che si vendono pc server della marca DELL che hai pc pronto con tutto fatto come vps e così da connettermi.

3-Se il mio 2° PC Non lo tengo a casa quindi non ha connessione a Internet come Faccio? Utilizza il mio internet? Credo di no ma rispondetemi °-°

############ G R A Z I E I N A N T I C I P O #############

Salve a tutti ragazzi,
Oggi volevo chiedervi una cosa :emoji_slight_smile: Si potrebbe crearsi una vps da un mio 2° PC???? ESEMPIO: Io ho 2 pc, sul primo mi costruisco retro , il 2° pc (Che non tengo a casa) voglio farci una VPS).

Ho glia letto quelle pochissime cose che stanno in web ma non ci capisco NULLA!!!!
1 - Me la potete spiegare in poche parole... : http://www.sciax2.it/forum/guide-info/crearsi-vps-323566.html ???

2- Ma si fa su un pc normale? Secondo la guida si, ma per informazione ho visto su internet che si vendono pc server della marca DELL che hai pc pronto con tutto fatto come vps e così da connettermi.

3-Se il mio 2° PC Non lo tengo a casa quindi non ha connessione a Internet come Faccio? Utilizza il mio internet? Credo di no ma rispondetemi °-°

Un VPS è un server collegato alla rete internet che replica tutte le capacità e le funzionalità di un server fisico o reale.

La principale differenza risiede nel fatto che, in questo caso, le risorse hardware sono condivise tra utenti che utilizzano la medesima infrastruttura, ma sono assegnate in modo esclusivo ad ogni singolo utente logicamente.

In un Virtual Private Server è possibile utilizzare qualsiasi sistema operativo, installare qualsiasi software, configurare le proprie personalizzazioni senza richiedere l’intervento da parte del provider.

Gli utenti che scelgono questa tipologia di server, possono vantare le prestazioni dei server fisici con i vantaggi dei server virtuali. Ogni VPS dispone di un proprio indirizzo IP, di propri nome utente e password, di proprie risorse (CPU, RAM e storage) e di un ambiente di lavoro separato; la quantificazione delle risorse dedicate dipenderà da quanto ogni singolo utente ha contrattualizzato con il proprio provider.

Quali sono i principali vantaggi di un VPS?

risparmio rispetto un’analoga soluzione su server fisico o reale;
flessibilità delle risorse ;
esternalizzazione della manutenzione e di parte dei costi fissi legati alla gestione;
sicurezza fisica e dei dati (spesso vengono previsti dal provider backup automatici delle macchine).
Ecco la spiegazione di cos'è un vps... Quindi si può dedurre che non puoi fartelo artigianalmente, devi acquistarlo... per acquistarlo ti consiglio 1&1.

Salve a tutti ragazzi,

Crea il retro nel pc che usi facendolo da vps cioè che tieni il pc acceso 24 H su 24 cosicché fai senza comprare un vps, ma utilizzi quel pc.