Unboxing
Molto scarna la confezione, si tratta di un semplice scatolo di cartone con qualche scritta qua e là; un po' meno il contenuto: troviamo infatti il visore ottico, dei panni che torneranno utili più volte per la pulizia delle lenti e il libretto delle istruzioni considerabile come un manuale per l'utilizzo, sebbene sia abbastanza semplice utilizzarlo anche senza dettagli aggiuntivi.
Caratteristiche rilevanti & Test
Perché scegliere questo visore? Beh, nella maggior parte dei visori non variano molte caratteristiche a livello tecnico perché il loro fine è principalmente adattare la vista al 360 gradi: in genere l'unico dettaglio che cambia da visore a visore è la presenza di un tasto per comunicare con lo smartphone mentre è disposto all'interno di esso (che questo visore non ha). Un'"alternativa" a quel tasto potrebbero essere i controller bluetooth: questi ultimi in genere peccano nei giochi che richiedono più manovrabilità (un esempio qualunque potrebbe essere Asphalt 8) a causa dell'analogico che non si sposta verso tutti i lati, ma soltanto in otto; per la realtà virtuale invece sono ottimi, in quanto i giochi sono ancora molto semplici e non richiedono niente di più, mentre per tutto il resto basteranno i vari tasti.
Se dal lato funzionale non è il più agevolato, troviamo delle ottime qualità nell'estetica e i materiali: personalmente l'ho trovato davvero ben messo esteticamente, è forse uno tra i migliori che ho provato fin'ora, e anche se è fatto quasi totalmente in plastica sembra essere davvero molto resistente. Parlando di materiali però, dovremmo dire che la plastica è un materiale non poi così comodo sulla la faccia: per questo è disposto un cuscinetto, ma non nella parte che poggia sul naso e che a lungo andare potrebbe dare fastidio. Si adatta a tutti i tipi di occhi in quanto le lenti sono mobili, e non ci sarà bisogno di tenerlo con le mani grazie ai cinturini da passare sulla testa durante l'utilizzo!
Conclusioni
Questo visore viene venduto su Amazon al prezzo di 29,99€, un prezzo accettabile ma non il più basso. L'ho trovato abbastanza interessante, ma non avendo il tasto di cui parlavo è adattato soltanto per la visione di qualsiasi contenuto e quindi è limitato da questo difetto, quindi non lo consiglio a chi spera di giocarci a meno che abbia intenzione di acquistare anche un controller aggiuntivo, ma solo a chi si vuole godere lo spettacolo della realtà virtuale!
Vorrei infine ringraziare VicTop che ci ha dato la possibilità di provare questo articolo!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ultima modifica: