Info VR VicTop: realtà virtuale su Smartphone!

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.606
167
Miglior risposta
0
5g9VYiC.jpg
La realtà virtuale è un fenomeno ancora in espansione per tutti i dispositivi: su computer i visori vengono però venduti ad un prezzo decisamente esagerato, come su console, mentre su smartphone in genere hanno un prezzo più contenuto, ed essendo più economici sono aperti ad un pubblico più esteso. Oggi proviamo un visore per la realtà virtuale VicTop e andremo ad analizzare le qualità e i difetti significativi, parlando anche della realtà virtuale su smartphone!

Unboxing
Molto scarna la confezione, si tratta di un semplice scatolo di cartone con qualche scritta qua e là; un po' meno il contenuto: troviamo infatti il visore ottico, dei panni che torneranno utili più volte per la pulizia delle lenti e il libretto delle istruzioni considerabile come un manuale per l'utilizzo, sebbene sia abbastanza semplice utilizzarlo anche senza dettagli aggiuntivi.
yP9TCcW.jpg

Caratteristiche rilevanti & Test
Perché scegliere questo visore? Beh, nella maggior parte dei visori non variano molte caratteristiche a livello tecnico perché il loro fine è principalmente adattare la vista al 360 gradi: in genere l'unico dettaglio che cambia da visore a visore è la presenza di un tasto per comunicare con lo smartphone mentre è disposto all'interno di esso (che questo visore non ha). Un'"alternativa" a quel tasto potrebbero essere i controller bluetooth: questi ultimi in genere peccano nei giochi che richiedono più manovrabilità (un esempio qualunque potrebbe essere Asphalt 8) a causa dell'analogico che non si sposta verso tutti i lati, ma soltanto in otto; per la realtà virtuale invece sono ottimi, in quanto i giochi sono ancora molto semplici e non richiedono niente di più, mentre per tutto il resto basteranno i vari tasti.
Se dal lato funzionale non è il più agevolato, troviamo delle ottime qualità nell'estetica e i materiali: personalmente l'ho trovato davvero ben messo esteticamente, è forse uno tra i migliori che ho provato fin'ora, e anche se è fatto quasi totalmente in plastica sembra essere davvero molto resistente. Parlando di materiali però, dovremmo dire che la plastica è un materiale non poi così comodo sulla la faccia: per questo è disposto un cuscinetto, ma non nella parte che poggia sul naso e che a lungo andare potrebbe dare fastidio. Si adatta a tutti i tipi di occhi in quanto le lenti sono mobili, e non ci sarà bisogno di tenerlo con le mani grazie ai cinturini da passare sulla testa durante l'utilizzo!
CaoFRY8.jpg

Conclusioni
Questo visore viene venduto su Amazon al prezzo di 29,99€, un prezzo accettabile ma non il più basso. L'ho trovato abbastanza interessante, ma non avendo il tasto di cui parlavo è adattato soltanto per la visione di qualsiasi contenuto e quindi è limitato da questo difetto, quindi non lo consiglio a chi spera di giocarci a meno che abbia intenzione di acquistare anche un controller aggiuntivo, ma solo a chi si vuole godere lo spettacolo della realtà virtuale!
Vorrei infine ringraziare VicTop che ci ha dato la possibilità di provare questo articolo!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: