Problema risolto W7 e wifi lento e instabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

noncredo

Nuovo utente
Autore del topic
29 Settembre 2010
2
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sono nuovo :emoji_slight_smile:
Speriamo che voi mi sappiate aiutare xD, io mi sto veramente smaronando..

Allora ho aggiornato l'os al windows 7 ultimate 64 e poi 86 per vedere se risolvevo il prob..ma nulla..

In pratica;
Ho da poco installato windows 7 ultimate x64.
ho dovuto comprarmi una nuova chiavetta wifi perchè la precedente non era piu compatibile, ma tutto funziona, su internet naviga perfettamente.

Ma non mi fa entrare su msn o meglio entro e vedo 2 contatti online e subito dopo crasha e si disconnette, non mi fa mandare i messaggi a loro, poi non scarica nulla o scarica ma piano piano o si inchioda (tutto ciò da browser, li ho provati tutti, stessa storia) non mi fa piu entrare nei giochi che neccessitano una connessione internet: starcraft 2 world of warcraft...
Oppure se entra in wow, si inchioda a fine caricamento del pc oppure logga e disconnette subito.

Non so piu cosa fare..Ho formattato mille volte aggiornato tutto ma nulla niente da fare. Ho scaricato tutti i driver aggiornati di tutti i componenti tramite driver genius e a mano, ma nulla.
Provato ad aprire varie porte msn e wow, impostato ip statico cosi:

192.168.1.x
255.255.255.0
192.168.1.1

dns: 212.216.112.112

Messo ip automatico ma nulla nemmeno cosi

Ora sono tornato a xp professional, e non ho nessunissimo problema nemmeno con la chiavetta wifi nuova che devo usare col 7. Tutto va bene, wow, msn, download ecc.

Ho un modem alice w gate 2 plus wifi, la chiavetta vecchia è una zyxel g260 e quella nuova una TP-LINK TL WN821N.

Spero che voi mi aiutiate, perche sul forum microsoft hanno saputo solo dirmi che era la chiavetta incompatibile, cosa ovviamente non possibile...

Prova con i DNS di OpenDNS:
Primario: 208.67.222.222
Secondario: 208.67.220.222

Se non va collega il modem al pc tramite il cavo ethernet e vedi se da gli stessi problemi.
Se col cavo ethernet va significa che non c'è abbastanza segnale per il Wi-Fi.
Quando sei connesso e con una connessione stabile prova ad eseguire gli aggiornamenti da Windows Update o aggiorna i driver della chiavetta.

Ciao, grazie per la risposta.
Ho risolto disabilitando l'autotuning da cmd amministratore! :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.