Info WD e le opportunità del mercato storage

-Marco

Utente Master
Autore del topic
10 Aprile 2011
2.385
85
Miglior risposta
0
storagegrowth.jpg
Ogni anno la quantità di dati digitali creati, replicati e consumati cresce ad un tasso del 46%, con una prospettiva che ci porterà nel 2020 a creare l'impressionante quantità di 40 mila exabyte di informazione, ovvero 40 mila miliardi di gigabyte. E' partendo da queste considerazioni, tratte da un'analisi condotta da IDC ed EMC nel mese di dicembre 2012, che WD traccia il quadro dell'attuale situazione del mercato storage e presenta la propria visione strategica per il prossimo futuro in occasione dell'Executive Summit organizzato in Turchia il 3-4 giugno.

La crescita del volume delle informazioni digitali è impressionante, alimentata dai principali trend tecnologici del momento: la pervasione dei dispositivi mobile ed il loro impiego in declinazione social, l'esplosione di dati non strutturati (principalmente immagini e video e le conseguenti implicazioni "big data"), la diffusione di dispositivi fotografici e di ripresa video sempre più avanzati, l'emergere di nuove forme di dati (registrazioni vocali, informazioni di localizzazione, dati raccolti da sensori) e una vera e propria esplosione dell'utilizzo di prodotti e servizi di videosorveglianza.

Tutto ciò porta ad una crescita nella domanda per la capacità di storage da parte del mondo consumer, da parte del mondo business/enterprise, dal mondo datacenter/cloud. Si aprono quindi opportunità importanti per il mondo dello storage, anche sulla base dell'evoluzione dei vari segmenti di mercato e delle nuove esigenze sorte con le nuove abitudini del pubblico, dei consumatori, dei professionisti e delle aziende.

Fonte: businessmagazine.it