[ Il Decalogo Del Perfetto Sito Web[ Onli 4 web designer]
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Ora E Sempre Web Designer
Tutti possono aspirare ad avere uno spazio sulla rete.
Pochi riescono però ad emergere ed acquisire visibilità.
Ecco per voi, un decalogo che permetterà alla vostra azienda e al vostro sito web di stare sempre in “pole position”, sulla rete come sul mercato:
1. Offrire servizi innovativi ed originali, in una forma chiara, semplice, orientata all’utente e sviluppare continuamente nuove idee per esprimere contenuti di qualità.
2. Creare una struttura facile ed intuitiva da navigare che sia in grado di spingere i visitatori a compiere delle azioni (contattarci, compilare moduli, acquistare prodotti o servizi, richiedere preventivi) e motivarli a ritornare periodicamente sul sito.
3. Prestare particolare cura alla compatibilità e all'accessibilità delle pagine. Il vostro sito o portale deve essere leggero e comprensibile. La velocità di carica delle vostre pagine è essenziale. I vostri prodotti e servizi devono essere sempre in vista. Tutti i prodotti e i servizi che offrite devono essere facilmente riconoscibili per evitare inutili perdite di tempo.
4. Aggiornare costantemente i contenuti del vostro sito o portale, cercando di ottimizzare l’accesso al vostro sito web. Contenuti esclusivi, completi, chiari ed aggiornati spingono altri siti a linkarvi e i visitatori a fidelizzarsi.
5. Assicurarsi la registrazione sui motori di ricerca principali, (facendo ottimizzare l'html del vostro sito o portale) e posizionatevi con keyword significative.
6. Dire chiaramente chi siamo, quali sono le nostre referenze e come trovarci. Regalate sempre qualche cosa a chi si iscrive alla vostra newsletter, o chi compra il vostro prodotto o servizio.
7. Per un e-commerce di successo fornire tutte le informazioni possibili sulle garanzie che date ai clienti in tema di privacy e di rimborsi per transazioni non andate a buon fine. E’ altrettanto importante garantire i prezzi più competitivi possibili, mostrandoli in maniera chiara e diretta ai clienti. Garantite agli utenti più fedeli la possibilità di fare trensazioni in maniera facilitata, offrendo servizi complementari a loro dedicati.
8. Pubblicizzate il nome del vostro dominio su tutto il materiale commerciale della vostra azienda: bolle, fatture, biglietti da visita, insegne luminose, auto aziendali, furgoni, ecc.
9. Fare pubblicità sul web. Sicuramente i banner ancora oggi sono molti efficaci e garantiscono buoni proventi, ma considerate che si stanno sviluppando tecniche pubblicitarie altrettanto efficaci: sponsorizzazioni, opt-in email, campagne di co-branding.
10. Il sito deve piacere agli utenti: deve essere graficamente allettante ma sempre user friendly. Monitorate gli accessi: saranno gli utenti stessi a dirvi cosa vogliono e cosa non vogliono.
Non è semplice seguire queste regole “da addetti ai lavori”, ce ne rendiamo conto.
Ora E Sempre Web Designer