• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Web radio per sito web .it

~Federico

Utente bannato
Autore del topic
22 Marzo 2008
342
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, siccome sono nabbo in web radio vi volevo chiedere una cosa... Esiste una web radio gratis da mettere sul proprio sito .it che faccia vedere il dj online e la musica che stiamo ascoltando?

Grazie in anticipo...

Saluti, Federico98.

mmh io ce l'ho su listen2myradio.com xò hai alice o fastweb o etc?

se me lo dici ti potrei anche aiutare...cmq x avere una radio devi andare su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e ti registri ok?

Per il Dj Online non saprei, probabilmente devi semplicemente aggiungere qualche script, però per la radio se non vuoi pagare c'è la Guida illustrata per fare una web radio con winamp, molto semplice. :emoji_smiley:
Buona fortuna ;)

Ma il player di winamp sul sito non mi piace :S, vorrei solamente avere una web radio con il player di winamp (va bene :S) e che ti faccia vedere il dj online e la musica che ascolti!

Ma sul mio sito, lo ripeto.

Allora se la vuoi mettere sul sito ecco il codice che devi mettere nel tuo sito

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Problema risolto?

Ultima modifica:
La cosa non è semplice cosi come credi. Cercerò di spiegartelo il piu semplicemente possibile: per creare una web radio c'è bisogno di un SERVER, il quale riceve i dati che trasmette DJ TIZIO e che a sua volta re-invia a tutti quelli che cercano di ascoltare. Il server piu famoso e piu utilizato è SHOUTCast della NullSoft, ma ne esistono altri come IceCast. Se vuoi creare una webradio gratis, hai 2 possibilità: crearti un server gratis su Listen2Myradio.com però con molte limitazioni, tra queste quella di non poter inserire un player nel tuo sito; oppure leggerti i primi articoli scritti da Fabrizio Mondo nel suo blog, che puoi trovare qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per il nome del Dj e la canzone in onda, fai un giro sul web, sono dei semplici script. Spero di essere stato chiaro.

Ok... il problema è: gli script che dici? su internet non si trovano :soso: