Thread obsoleto Web

kiri99

Nuovo utente
Autore del topic
19 Ottobre 2010
7
0
Miglior risposta
0
Ho la necessità di automatizzare eventi su più pagine web: in particolare dovrei entrare in una pagina prelevare o inserire dati dare invio, passare alla pagina successiva cliccare su un determinato bottone ect. Ho pensato al WebBrowser in questo modo : webbrowser1.document.forms(). e poi... Sono dei editbox, combobox, radiobutton Frame ect. Ho già scritto l'altro giorno questo messaggio, ma essendo nuovo del forum non so dove l'ho inserito (sono vecchio!!!) Prometto a chi mi aiuturà pranzo e cena garantiti. Grazie mille!

Intendi prelevare il sorgente di una pagina e modificarlo a tuo piacimento modificando di conseguenza la pagina ?

Intendo (per lavoro) entrare in una pagina web, cliccare su un pulsante, succhiare il contenuto da un editbox e copiarlo in file di testo per poi elaborarlo con access. Analogamente vorrei inviare dei dati a una editbox per evitare di far scimmiottare i miei colleghi. Tutto questo ora lo realizzo con il Testpartner che mi registra in un linguaggio suo tutto questo come vedi, ma è un trial e non posso regalarlo agli altri colleghi italiani tra cui anche la tua Catania (sono stato lì una settimana fà per lavoro a viale Libertà! Bella cittadina.) Vorrei tradurre in sostanza lo scritto di Testpartner in vb6. Come faccio ad allegarti una copia di Testpartner?. Ciao sono nelle tue mani e come già detto c'è sempre pranzo e cena garantiti!!!!
Sub Main()
Window("Intranet INPS - Windows Internet Explorer Window").Attach
HTMLFrame("Name=main").Attach
Open "f:\esempi\lista.txt" For Input As #1
Open "f:\esempi\lista2.txt" For Append As #2
While Not EOF(1)

Line Input #1, a$
matricola = Mid$(a$, 5, 10)
HTMLEditBox("Name=MRCVA39_RRCVA391:VA39MATR1").SetText matricola
HTMLAnchor("Caption=INVIO").Click
pi = HTMLEditBox("Name=MRCVA40_RRCVA401:VA40COFISC").Text
Print #2, matricola; " "; pi
'MsgBox pi
HTMLAnchor("Caption=F12").Click
Wend
Close

End Sub

Tè intendi dire che se hai una pagina web dove contiene un Box vuoi inserire dal form la frase nel box se è così è facile :S

Se hai visto lo scritto del Testpartner io vado a inserire o a prelevare in quel editbox il contenuto, a cliccare su un Anchor, spingo dei tasti ect. Ho pensato come già scritto a webbrowser1.document.forms(). e poi... Sono dei editbox, combobox, radiobutton Frame ect. Aiutatemi per il bene del mio istituto, altrimenti il Berlusca con Brunetta ci manda a casa. Ciao e grazie di cuore!!!!

Da quello che ho capito, tu hai bisogno di prendere quello che c'è scritto in un EditBox e copiarlo su un file di testo...Se questo che ho capito è corretto, allora ti dico subito che devi estrapolare il sorgente della pagina per poi poterlo tranquillamente elaborare con Microsoft Access.

Se quello che ho capito dovesse essere errato, allora cerca di farmi capire meglio, magari con delle screen.

Perchè non fai un video mentre fai quest' operazione con Testpartner? ^^

Tutto il sorgente? Ma non posso elemento per elemento dialogare con il webbrowser.document.forms(0).nomeoggetto.proprietà. Vi mando una copia del trial di testpartner se me lo chiedete al mio indirizzo raffaele.giordano-kiri[MENTION=41073]post[/MENTION]e.it, magari qualcuno riesce a craccarlo sono disposto a pagare tale servizio!!. Datemi la possibilità di poter aiutare i miei colleghi non sono un programmatore e non guadagnerò nulla in tal senso solo i ringraziamenti dei miei colleghi e amici!!! Vi ringrazio.

System32, per capirci webbrowser.document.body.innertext dopodichè cerco di estrapolare la singola informazione, mi sembra complicato? E poi come interaggisco con le pagine web inviando click, spuntando frame e quantaltro? Il mio testpartner succhia o invia tutto puntando sugli oggetti non è fattibile ciò con vb6. Pensa che mentre le mie bimbe dormono sto studiando vb6! Ca ma fà pe campa! Aspetto possibili soluzioni, magari anche pagando un eventuale sorgente!!!

Bhè, quel programma molto probabilmente "succhia" ( come dici tu ::emoji_relieved: ) quello che c'è scritto in quella pagina basandosi sui codici HTML, o meglio : esamina la pagina, e se trova quei determinati codici HTML allora li estrapola e li scrive su un files.

EDIT : La discussione va in Assistenza Tecnica, segnalo.

Ultima modifica:
E l'interazione con la pagina: invio dati, spingere un tasto passare alla pagina successiva come la costruisco? I miei colleghi come dei coglioni intere giornate dedicano a prelevare un numerino inserire una data, dare invio ect. Dobbiamo automatizzare la cosa! Un programma simile al Testpartner ( registra delle macro di tutto quello che si fà ) non esiste o non è realizzabile da qualcuno di voi. Craccare il Trial!! Vi prego!!!!!!!!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ragazzi! Ho scritto:
Private Sub form_load()
WebBrowser1.Navigate ("www.sportellounicoprevidenziale.it/enti_previdenziali.jsp?idn=147115")
End Sub

Private Sub Command1_Click()
WebBrowser1.Document.Forms(0).utente.Value = "suv00xxxx68"
WebBrowser1.Document.Forms(0).Password.Value = "aerokkm04"
WebBrowser1.Document.Forms(0).submit
e con grande stupore ho aperto la pagina web, ho scritto il nome utente e password e ho dato invio per passare alla pagina successiva... ora però aiutatemi.....Ciao a tutti!!!

Ultima modifica: