Problema risolto WebCam Eye Toy SLEH-00030

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Salve,
Ho installato sul mio PC una WebCam della grandissima PlayStation 2, la webcam nera EyeToy SLEH-00030. Ho installato correttamente i driver e tutto il resto, mi funziona su FaceBook, e il resto dei programmi compreso ooVoo. Il problema è che su Skype non mi legge la webcam ma se apro il programmino VIDCAP32.exe mi vedo tranquillamente e la lucetta rossa si accende come normale. Ora la cosa che non capisco, perché Skype non mi legge la webcam? Come posso far catturare il video tramite VIDCAP32.exe?
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

Non puoi, Skype legge determinate webcam e la massima qualità le raggiunge con le webcam Skype Certified. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

Non puoi, Skype legge determinate webcam e la massima qualità le raggiunge con le webcam Skype Certified. :emoji_slight_smile:

Il punto è proprio questo. Prima della formattazione mi funzionava, con la stessa versione di Skype. Com'è la situazione ora?
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

reinstalla i driver e Skype, dopo fammi sapere. Probabilmente devi prima reinstallare skype poi i driver ;)
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

reinstalla i driver e Skype, dopo fammi sapere. Probabilmente devi prima reinstallare skype poi i driver ;)

Niente, sempre lo stesso purtroppo. Ho aperto un thread anche sul forum di skype vediamo anche li cosa mi rispondono.
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

Strano, può darsi che forse abbia contrasto con qualche altro driver. Comunque sia aspettiamo la risposta dagli sviluppatori di Skype...
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

Salve,
Ho installato sul mio PC una WebCam della grandissima PlayStation 2, la webcam nera EyeToy SLEH-00030. Ho installato correttamente i driver e tutto il resto, mi funziona su FaceBook, e il resto dei programmi compreso ooVoo. Il problema è che su Skype non mi legge la webcam ma se apro il programmino VIDCAP32.exe mi vedo tranquillamente e la lucetta rossa si accende come normale. Ora la cosa che non capisco, perché Skype non mi legge la webcam? Come posso far catturare il video tramite VIDCAP32.exe?

Hai provato questa guida con i relativi driver?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

Non cambia nulla purtroppo.

Prova a fare così:

1) Disinstalla i driver della webcam con Driver Sweeper.
2) Disinstalla Skype utilizzando Revo Unistaller, facendo attenzione ad eliminare praticamente tutto ciò annesso a quest'ultimo, quindi chiavi registro e cartelle/file (revo te lo chiede).
3) Riavvia PC
4) Scarica e installa l'ultima versione di Skype e avvialo.
5) Riavvia PC.
6) Installa i driver della webcam dall all in one e installalo.
7) Riavvia pc
8) Configura quello che ce da fare e vedi se funziona.
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

Prova a fare così:

1) Disinstalla i driver della webcam con Driver Sweeper.
2) Disinstalla Skype utilizzando Revo Unistaller, facendo attenzione ad eliminare praticamente tutto ciò annesso a quest'ultimo, quindi chiavi registro e cartelle/file (revo te lo chiede).
3) Riavvia PC
4) Scarica e installa l'ultima versione di Skype e avvialo.
5) Riavvia PC.
6) Installa i driver della webcam dall all in one e installalo.
7) Riavvia pc
8) Configura quello che ce da fare e vedi se funziona.

Gia ci ho provato, non cambia assolutamente nulla.
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

Strano, comunque sia prova a prenderti una videocamera o fanne a meno, oppure aspetta la risposta sul forum di Skype ;)
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

La versione di Skype precedente di quando ti rilevava la webcam è la stessa di adesso?

Tutte le versioni di Skype mi stanno dando questo problema, e la versione che c'è adesso prima non mi dava problemi con questi driver.

Strano, comunque sia prova a prenderti una videocamera o fanne a meno, oppure aspetta la risposta sul forum di Skype ;)

Più che altro era per risolvere questa cosa fastidiosa :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

Strano, che sistema operativo stai usando?
 
Riferimento: WebCam Eye Toy SLEH-00030

Hai provato a selezionare la Web Cam, può essere che Skype non la rilevi. Prova ad usare tipo la videochiamata di facebook e intanto prova con skype.
 
Visto che non ho risposto a questo thread in quanto me ne ero dimenticato la soluzione è questa:

Installare la versione: 6.0 e non 6.1 +, la webcam viene RILEVATA. Dopo scaricare, senza disinstallare skype, dal sito ufficiale (ovviamente è quella aggiornata) e si avvia l'installer. Chiuderà skype, e installerà quello nuovo, e la WebCam continuerà a funzionare.