• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Webradio con Fastweb appoggiandosi su server esterni

GoaRad

Nuovo utente
Autore del topic
12 Gennaio 2011
2
0
Miglior risposta
0
Allora prima di tutto salve a tutti, sono un nuovo utente.. mi chiamo Stefano.
Sono un po di giorni che sto smanettando sulla creazione di una webradio, il problema sta in Fastweb che non ha l'IP pubblico se non pagando 5€ al giorno.

Ho già fatto una marea di prove, eliminando in partenza l'idea di hostare il server sul mio pc, ho direttamente provato a registrarmi a Listen2myradio, ma non so per quale motivo la musica è ascoltabile solamente da utenti fastweb.

Uso winamp e shoutcast, ma non riesco a capire perche pur connettendomi ad un server esterno, la radio possa essere ascoltata da utenti fastweb e non anche esterni alla rete.

Grazie!

Riferimento: Webradio con Fastweb appoggiandosi su server esterni

Non c'è nulla da fare! Tutti gli utenti che usano fastweeb hanno il tuo stesso problema!
Io ad esempio come compagnia tengo la Telecom! Mai trovati problemi

Capito.. quindi sarebbe inutile anche comprare un server a pagamento come su EnjoyHosting?? Tanto il concetto è sempre uguale..

E comunque continuo a non capire il perchè non funzioni, tanto ciò che conta è su che rete è hostato il server, non da che rete ci si connette al server.. almeno penso!

se vuoi avere una radio e hai fastweb (come me) iscriviti a listen2myradio crei la tua radio e dopo cliccando su stream details di fornisce l'ip e la porta del server, apri winamp ti colleghi all' ip e alla porta e inizia a andare in onda sul sito che hai creato nella configurazione, dovrebbe essere cosi,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ricorda che per trasmettere devi lasciare la radio accesa su stream on.

spero di esserti stato d'aiuto :emoji_slight_smile: