Info Whatsapp a pagamento?

Openis

Utente Attivo
Autore del topic
28 Marzo 2009
266
0
Miglior risposta
0
Non sono per certo che questo post è stato già fatto ma invito a chiuderlo se ne hanno già aperto uno in passato.

Andando in giro per il cellulare ho scoperto che Whatsapp veniva messo a pagamento per gli Android, girando per il web approfondendo di più, ho trovato questo:

La versione per Android passa da gratis a 0,79 centesimi dopo il primo anno.
Se ne era parlato tanto nei mesi scorsi. Più di una volta i social network si erano riempiti della bufala di “WhatsApp a pagamento”, puntualmente smentita. Pare che invece questa volta sia vero, almeno su Android. Nella descrizione dell’ultima versione dell’app (la 2.9.378 del 22 gennaio 2013) si legge infatti “abbiamo abilitato il sistema Google Play in-app-purchase per estendere il servizio”. L’estensione ha un prezzo di 0,89 centesimi l’anno e, al di là del costo irrisorio, sta già scatenando polemiche sul web. I primi a lasciare i loro commenti, ovviamente negativi, sono gli stessi utenti Android che hanno cominciato a scrivere post nello spazio dedicato alle recensioni sullo store di Google.

Fonte: La Stampa.

Non sono per certo che questo post è stato già fatto ma invito a chiuderlo se ne hanno già aperto uno in passato.

Andando in giro per il cellulare ho scoperto che Whatsapp veniva messo a pagamento per gli Android, girando per il web approfondendo di più, ho trovato questo:

La versione per Android passa da gratis a 0,79 centesimi dopo il primo anno.

Fonte: La Stampa.

A mia madre è arrivato un messaggio dal team di whatsapp si presume che diceva questo, ip penso che sia una buffonata:

(Messaggio dagli operatori di WhatsApp)La preghiamo di inviare questo messaggio a 10 diversi contatti per l'attivazione della versione gratuita di WhatsApp.Ci rincresce informarla che altrimenti dovrà pagare il nuovo canone mensile di 0.78€ per l'utilizzo della versione a pagamento del nostro SocialNetwork.Appena avrà inviato i messaggi richiesti,le sarà inviato un SMS di confermata attivazione.Se per caso non possiede 10 contatti WhatsApp,la preghiamo di visitare il nostro sito riportato qui a fianco.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
saluti,il Team WhatsApp Italia

Mentre a me non è arrivato nulla, penso che la notizia sia vera... ma questo messaggio no...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

A me non è arrivato niente... comunque sono d'accordo con il pagamento di whats... pensate a quanto spendete con i messaggi...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

A me e pure ai miei é arrivato e lo abbiamo rinnovato al costo di 0.78 centesimi e mi va benissimo. Continuo a non capire chi minaccia di cambiare applicazione solo per 0.78 centesimi...

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Riferimento: Whatsapp a pagamento?

Sono delle catene che ti arrivano @Mirkuzzo4 A me arrivano da amici ma da whats app arrivano messaggi dal server che dicono aggiornamenti

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

Ultima modifica:

Sono delle catene che ti arrivano @Mirkuzzo4 A me arrivano da amici ma da whats app arrivano messaggi dal server che dicono aggiornamenti
Ciaoatt so bene cosa sono le catene di messaggi tra amici, il bello è che io abito in svizzera italiana è li' i numeri iniziano o con 076 o 078 o 079, e questo invece era un numero italiano che mia madre non aveva nella rubrica di whatsapp.
Il bello poi è che ci sono molti errori di spazi come potete notare e io quel messaggio l'ho copiato e incollato qui' dal telefono di mia madre.
Io ho un s 3 mini e non mi è arrivato niente, sembra strano... :soso:

Beh Neanche a me e whats app lo ho da 1 anno ma la notizia è vera la hanno detto al tg poi dipende da quanto lo hai prova a disinstallarlo e reinstallarlo vedi una scritta in inglese quando metti il nome aspetti e non so c'è scritto 4 Months così Io ho anke un iPhone cn iOS 6.1 (iPhone 5) e li mi dice 0 days e nn mi ha ftt ancora pagare
Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

Ultima modifica:

Tenendo conto della qualità del servizio che viene fornito sarei disposto anche a pagarla 5€ questa applicazione, probabilmente una delle migliori mai inventate dato che anche se sembra poco permette di inviare messaggi e file gratuitamente tra i vari smartphone.

A me e pure ai miei é arrivato e lo abbiamo rinnovato al costo di 0.78 centesimi e mi va benissimo. Continuo a non capire chi minaccia di cambiare applicazione solo per 0.78 centesimi...

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Quoto, se vieni a contare quanti soldi spendi per mandare un 100 sms al giorno diventi pazzo, meglio 78 cent all'anno..

Io trovo giusta la cosa di 0.80€ (circa) annuali. Alla fine cosa sono?
Spendi 1€, mentre quando invii messaggi normali, ne spendi molti di più.

A me è arrivata una catena che dice:

[...]Ogni messaggio su Whatsapp costerà 0.01€ . Secondo voi è vero?

Onestamente a me non mi è arrivato assolutamente nulla..
Ma poi possono portalo anche a 15€, la gente userà sempre più skype!
Ma comunque potrebbe convenire se si usa intensivamente!

Io trovo giusta la cosa di 0.80€ (circa) annuali. Alla fine cosa sono?
Spendi 1€, mentre quando invii messaggi normali, ne spendi molti di più.

A me è arrivata una catena che dice:

[...]Ogni messaggio su Whatsapp costerà 0.01€ . Secondo voi è vero?

No, sono catene false, se un messaggio 3 autentico ti arriva dal team di whatsapp, non con le stupide catene.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Non tutti erano a conoscenza del fatto che anche inizialmente whatsapp aveva un costo annuale di 1,00 su altri dispositivi e continua tuttora ad averlo. Quello di 0,78 centesimi è il costo dell'applicazione in sé e per sé, acquistabile dallo store Android.
Credo che 1,00 euro all'anno sia una cifra irrisoria da qualsiasi punto di vista; non vedo perché così tanti commenti negativi.