Fondata quattro anni fa, l'applicazione WhatsApp si è affermata sul mercato di messaggistica mobile fornendo un servizio multimediale e multi-piattaforma. L'azienda oggi festeggia 300 milioni di utenti, dopo i 200 milioni nel mese di aprile e 250 milioni a Giugno. Ogni giorno, sono scambiati 31 miliardi di messaggi (tra inviati e ricevuti) contro i 27 miliardi contati a Giugno.
Oltre ai messaggi di testo, WhatsApp consente la condivisione di immagini o di clip, ma la società ha annunciato un piccolo cambiamento che potrebbe stravolgere le abitudini degli utenti mobile. Piuttosto che l'attivazione di un sistema VoIP, come quello di Viber, direttamente nell'applicazione, WhatsApp ha deciso di semplificare l'invio di messaggi audio. In questo modo, l'app è un po' più simile a HeyTell.
Premendo l'icona del microfono, l'utente mobile può dettare il messaggio in un tempo illimitato. Basta poi rilasciare il pulsante per inviare o trascinare verso sinistra per cancellare la traccia registrata. L'aggiornamento è attualmente disponibile su iPhone, Blackberry, Android, Windows Phone e S40.
Fonte: notebookitalia