• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Wifi Wpa windows 7, ubuntu 11.4

Lax

Nuovo utente
Autore del topic
20 Agosto 2011
9
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti gente! ho un portatile con il wireless 802.11n e ho un paio di reti ma tutte protette! non ce n'è neanche una ne Alice ne fastweb! quindi non posso neanche cracckarle con Wpa security inspector! il mio portatile monta un dual boot con windows 7, e linux ubuntu 11.4, e io vorrei trovare un pass wpa... di una rete vi prego ho provato di tutto ho cercato su google fino all'ultimo risultato! spero che almeno voi mi aiutate perchè ho girato tutti i forum possibili ma nessuno mi ha trovato una soluzione valida! spero che almeno voi mi aiutate :emoji_smiley: grazie a tutti Lax ^^

Riferimento: Wifi Wpa windows 7, ubuntu 11.4

Bella guida complimenti! ma funge per linux 11.4?? se non funge non hai qualcosa per la 11.4??? perchè al momento sono con una key vodafone... che è già tanto che mi apre sta pagina... ^^ grazie per la risposta attendo aggiornamenti

Bella guida complimenti! ma funge per linux 11.4?? se non funge non hai qualcosa per la 11.4??? perchè al momento sono con una key vodafone... che è già tanto che mi apre sta pagina... ^^ grazie per la risposta attendo aggiornamenti

Funziona su qualsiasi distro linux.

Funziona su qualsiasi distro linux.

Ook... Inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto... Domani provo... ma da molti pareri che ho sentito, molti mi dicono che wpa è molto difficile perchè bisogna fare un brute force.... bisogna avere un buon dizionario... e non è detto che le parole contenute nel dizionario ci siano per forza nella chiave... speriamo in bene! innanzitutto sai dove trovare aircrack per linux 11.4 che si possa usare con la tua bellissima guida?

bisogna avere un buon dizionario... e non è detto che le parole contenute nel dizionario ci siano per forza nella chiave... speriamo in bene!

Il dizionario l'ho postato nella guida, prova quello.

innanzitutto sai dove trovare aircrack per linux 11.4 che si possa usare con la tua bellissima guida?

Basta dare da terminale sudo apt-get install aircrack-ng

Il dizionario l'ho postato nella guida, prova quello.

Basta dare da terminale sudo apt-get install aircrack-ng

Essendo connessi ad internet? perchè a me scrive di inserire una password .-. WTFF!

InfinitaMente grazie.... adesso in attesa di riativarmi il servizio con la tiscali per l'adsl sono momentaneamente con il pennino... e ubuntu non funge con il pennino vodafone e non credo ci sia qualche metodo! ci sono da poco nel mondo di ubuntu... l'ho istallato tipo 5 giorni fà in dual boot e non ci capisco ancora molto ho letto qualche manuale ma non ho ancora capito... il formato dei programmi in un certo senso i programmi di windows si aprono con gli .EXE e linux? Grazie! poi dopo se mi spieghi come darti una reputazione o altro te la dò! grazie :emoji_smiley:

il formato dei programmi in un certo senso i programmi di windows si aprono con gli .EXE e linux?

Dipende, nel caso di ubuntu i programmi sono "sigillati" in un pacchetto con estensione .deb ( Ubuntu è su base Debian )

Grazie! poi dopo se mi spieghi come darti una reputazione o altro te la dò! grazie :emoji_smiley:

Non mi interessa nè il grazie nè la reputazione, tranquillo.

Sposto e rinomino