- 5 Maggio 2009
- 8.204
- 0
- Miglior risposta
- 0
Oramai è cosa abbastanza nota che Windows 7, l’ultimo OS di casa Microsoft, viene fornito con tutta una serie di funzioni e programmi estremamente utili per una cerchia piuttosto ristretta di utilizzatori ma, ahimè, nella maggioranza dei casi, tra gli utenti medi, tali caratteristiche si rivelano solo ed esclusivamente come fonte di ingombro dello spazio sul disco.
Sfortunatamente, Seven non integra al suo intero un apposito strumento per la rimozione e la personalizzazione dei vari elementi in questione per cui, in talune circostanze, potrebbe risultare estremamente utile ricorrere ad appositi tool esterni mediante cui ottimizzare e customizzare l’utilizzo dell’OS.
Esattamente a questo proposito potrebbe rivelarsi piuttosto proficuo ricorrere all’utilizzo di un apposita utility quale lo è
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Detto in parole povere, Win Integrator costituisce una semplice applicazione che consente a ciascun utente di scegliere cosa includere e cosa no durante il processo di installazione e, eventualmente, integrarvi gli aggiornamenti più utili rilasciati nel corso del tempo.
L’utilizzo del programmino risulta piuttosto semplice, poiché, mediante la pratica interfaccia utente sarà possibile personalizzare, nel giro di qualche passaggio, il DVD di installazione dell’OS, visionando le diverse sezioni a disposizione e spuntando gli elementi di interesse.
Le differenti categorie sono suddivise in Update e Drivers (facenti riferimento ai vari aggiornamenti e driver installati), Remove (mediante cui selezionare le applicazioni e i software che non si desidera installare), Futures (per mantenere o eliminare le funzionalità di Windows), Apply (per confermare le modifiche apportate) ed infine la sezione Create ISO (mediante cui avviare il processo di creazione del DVD).
Win Integrator costituisce dunque un ottimo tool, da utilizzare con precauzione, che di certo tutti i geek sapranno ben apprezzare!
Fonte: Geekissimo