Problema risolto Win7 34 Bit si bugga

ciaostyle

Utente Assiduo
Autore del topic
23 Luglio 2010
613
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, da qualche giorno sto riscontrando questo problema ovvero che Win7 si bugga.. mi spiego meglio
Quando apro tanti programmi la barra programmi si blocca compresi i programmi come tipo google, Skype e tutti gli altri. In tutti i programmi appare ''(Non Risponde)'' e non posso neanche chiuderli con il task manager visto che non me lo apre se non con CTRL + ALT + CANC
Una volta aperto clicco su termina accesso ma non me li chiude, la percentuale di cpu cala a 0,8% mentre di solito è a 20% e la Ram sale a 85-90%
Non riesco neanche a spegnere il computer se non con il tasto alimentazione..
Ho gia provato con combofix, avg tune up, malware bytes ed avast ma niente
Cosa faccio?

Ultima modifica:
Sicuramente c'è un sopraccarico di ram, ovviamente tu non puoi aprire 10 programmi su un portatile che ne può supportare 4-5.

Task manager lo puoi aprire anche con CTRL+SHIFT+ESC
Comunque ti conviene formattare. Puoi dirmi le specifiche del tuo computer? @ciaostyle

Acer Aspire 5742g
Windows 7 32 bit
Intel core i3 CPU M 380
4,0GB RAM (2,30GB Utilizzabili)
2,53 GHz

Non possiedo il disco ma soltanto il product key che sta scritto sotto il pc
Dovrei scaricare win7 dal sito ufficiale poi montarlo su daemon e mettere la key giusto?
Formattando perderei tutto e ho un sacco di cose importanti sul pc

Acer Aspire 5742g
Windows 7 32 bit
Intel core i3 CPU M 380
4,0GB RAM (2,30GB Utilizzabili)
2,53 GHz

Non possiedo il disco ma soltanto il product key che sta scritto sotto il pc
Dovrei scaricare win7 dal sito ufficiale poi montarlo su daemon e mettere la key giusto?
Formattando perderei tutto e ho un sacco di cose importanti sul pc
No si crea una cartella di nome windows.old e lì ci sono tutte cose a livello di file. :emoji_slight_smile:

Comunque sia puoi utilizzare un dvd o una chiavetta usb e installarci sopra la iso di windows 7. :emoji_slight_smile:

No si crea una cartella di nome windows.old e lì ci sono tutte cose a livello di file. :emoji_slight_smile:

Comunque sia puoi utilizzare un dvd o una chiavetta usb e installarci sopra la iso di windows 7. :emoji_slight_smile:

Spiegati meglio, devo creare una cartella di nome windows.old e metterci tutti i file?

Spiegati meglio, devo creare una cartella di nome windows.old e metterci tutti i file?
Nono, durante la formattazione windows per preservare i dati/file crea una cartella nel disco C di nome windows.old. Ora non so se con Daemon Tools fa la stessa cosa visto che io ho sempre fatto tutto dalla chiavetta. :emoji_slight_smile:

Nono, durante la formattazione windows per preservare i dati/file crea una cartella nel disco C di nome windows.old. Ora non so se con Daemon Tools fa la stessa cosa visto che io ho sempre fatto tutto dalla chiavetta. :emoji_slight_smile:

Dipende, Windows Old si crea solamente se la formattazione non è quella completa, ma quella rapida.

• Like
Reactions: 1 person
Quindi che faccio? metto tutto su delle chiavette per poi formattare e rimettere tutto sul pc?

Quindi che faccio? metto tutto su delle chiavette per poi formattare e rimettere tutto sul pc?

Eh si, scarica la iso di windows 7 e con il programma windows 7 dvd/usb lo metti sulla chiavetta usb che deve avere minimo 8 GB di spazio. Dopodiché imposti il bios con il primo file di lettura ovvero la usb. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi accedere al bios nel momento dell accensione del computer con un tasto che dipende dalla tua marca del computer (il mio è f2)
comunque per comodiutà ti consiglio di masterizzare la ISO su un cd/dvd e non su chiavetta.

Controlla anche le temp, settori dell'hdd e il corretto funzionamento delle ram.

Ora ci provo, comunque scarico win7 dal sito ufficiale giusto?
Visto che devo formattare faccio prima a scaricare win8