Problema win7 o xubuntu v9?

pepprepp

Utente Attivo
Autore del topic
27 Maggio 2009
275
0
Miglior risposta
0
Ciao raga io ho win 7 e sto scaricando xubuntu v9 e volevo sapere se potevo installarlo senza formattare il pc e se era gratis rispondete in molti.
:ciao:
 
Il partigiano non ti rispondo neanche...non lo meriti.

preppepp xubuntu9 è gratis,e facendo una partizione puoi benissimo installarlo :emoji_slight_smile:
 
linux solitamente presenta anche un tool di partizione quando si fà partire il cd all'avvio
 
grazie tommytommytommy ma io volevo sapere solo se era possibile cambiare sistema operativo mantenendo tutti i tuoi dati si puo fare senza la partizione?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ma poi linux legge gli .exe?
 
Ultima modifica:
pepprepp non puoi cancellare windows7 e mettere linux senza perdere niente....Fai la partizione e usi tutti e 2,sia windows7 che linux.


Comunque a quanto ricordo linux non legge gli exe,ma se non sbaglio c'è un programma per runnare gli exe anche su windows.
 
ah bene una partizione e qusto win7 e xubuntu solo ke devo capire come si fa se qualcuno mi aggiunge al contatto matrixcode@hotmail.it me lo spiega gliene sarei grato
 
Ultima modifica:
io preferisco il 7...l'ho provato ed è fantastico soprattutto la grafica, anche se non puoi fare le partizioni ci sono piu programmi
 
ok posso iniziare dandoti un suggerimento, vedendo che il tuo computer supporta windows 7 e quindi credo che sia abbastanza veloce, perchè usi xubuntu? se proprio vuoi rimanere leggero usa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, molto più minimale ma soprattutto rapido (e poi è basato su ubuntu) se no se vuoi proprio sfruttare tutte le potenzialità usa ubuntu o kubuntu oppure linux mint (che è una versione derivata da ubuntu ma molto più eye-candy) in alternativa se vuoi proprio cambiare prova una fedora, una suse, una Mandriva, una gentoo (XD) o ultimamente io mi sto trovando bene con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non sò perchè... comqunque tornando alla tua domanda originale, in teoria l' installer di ubuntu si appoggia a gparted per partizionare ed è molto semplice e intuitivo devi semplicemente cliccare prima sulla pertizione e poi sulla freccetta verde in alto fatta così ->| con scritto ridimensiona o qualcosa di simile, ti allego l' immagine.
GParted.png

in alternativa puoì usare il live cd di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
però ti consiglio la prima opzione. Per potere installare gli .exe esiste il progetto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che io utilizzo sia su fedora che su pardus, fino ad ora ho installato chrome, trackmania nation, office 2007, solidwork, Devpascal e NFS carbon. tuttavia la lista di compatibilità è abbastanza lunga e la si può trovare sul sito del progetto. In alternativa potresti usare VirtualBox e emulare XP o 7 però te lo sconsiglio, :ciao: spero non ti sia stancato, lo sò mi dilungo troppo.

P.S dimenticavo fai un backup dei dati importanti prima di ridimensionare la partizione
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
o se no con ubuntu c'è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
..°_°:rox::rox:
 
Ultima modifica:
C'è una guida in rilievo in "linux" che spiega come installare ubuntu, visto che durante l'installazione consente di partiziona l'hd semplicemente scegliendo quanti gb dare a ubuntu.

Tuttavia visto che non mi sembri una cima su questo campo, installa ubuntu con wubi (cioè lo installi come se fosse un software, senza partizioni o altro) e lo provi.
 
ora ho fatto la partizione ma nn riesco a connettere buntu ad internet mi dice che sono connesso ma non va cry