Problema risolto Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

MondoVirtuale

Utente Medio
Autore del topic
26 Novembre 2011
182
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi,
è da circa una settimana che ho questo problema dello spegnimento del mio pc lento. Prima era immediato lo spegnimento adesso ci vuole 1 minuto.
Premetto che non ho installato programmi e non so quale sia la causa, anzi ho disinstallato quasi tutti i programmi, compreso antivirus (Kaspersky Pure 2.0) e lo spegnimento è lo stesso lento.
Hardware:

CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero
Mouse USB Razer Abyssus Mirror gaming 3500DPI Nero
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit ( Di cui 70,5 GB liberi di 119 GB e su cui è installato il sistema operativo)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX (come secondo disco)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero
ASUS - GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port
Windows 7 Home Premium Versione OEM 64 Bit DVD Italiano 1 Pack (Include Service Pack 1)
SteelSeries Cuffie Diablo III

Il pc è di neanche 2 mesi e il problema dello spegnimento mi si presenta solo da 1 settimana, prima era immediato. L'accensione è veloce e il funzionamento altrettanto.

Ho provato ad utilizzare CCleaner ma niente.
Ho eseguito lo scan disk (disinstallando Kaspersky pure 2.0 perchè con l'antivirus non lo fa fare) ma ancora niente.

I processi aperti sono questi:
1rdqo1.png


Ho provato su diversi forum a chiedere ma non ho risolto questo mio problema che si è presentato senza alcun motivo...

Grazie.
 
Riferimento: Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

Salve a tutti ragazzi,
è da circa una settimana che ho questo problema dello spegnimento del mio pc lento. Prima era immediato lo spegnimento adesso ci vuole 1 minuto.
Premetto che non ho installato programmi e non so quale sia la causa, anzi ho disinstallato quasi tutti i programmi, compreso antivirus (Kaspersky Pure 2.0) e lo spegnimento è lo stesso lento.
Hardware:

CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero
Mouse USB Razer Abyssus Mirror gaming 3500DPI Nero
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit ( Di cui 70,5 GB liberi di 119 GB e su cui è installato il sistema operativo)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX (come secondo disco)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero
ASUS - GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port
Windows 7 Home Premium Versione OEM 64 Bit DVD Italiano 1 Pack (Include Service Pack 1)
SteelSeries Cuffie Diablo III

Il pc è di neanche 2 mesi e il problema dello spegnimento mi si presenta solo da 1 settimana, prima era immediato. L'accensione è veloce e il funzionamento altrettanto.

Ho provato ad utilizzare CCleaner ma niente.
Ho eseguito lo scan disk (disinstallando Kaspersky pure 2.0 perchè con l'antivirus non lo fa fare) ma ancora niente.

I processi aperti sono questi:
1rdqo1.png


Ho provato su diversi forum a chiedere ma non ho risolto questo mio problema che si è presentato senza alcun motivo...

Grazie.

E' un problema di prestazioni, probabilmente c'è qualche programma che interferisce con le impostazioni di windows;
Per controllare se esistono problemi relativi alle prestazioni

-Aprire Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema facendo clic sul pulsante Start e quindi su Pannello di controllo.
Nella casella di ricerca, digitare Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema e quindi, nell'elenco di risultati, selezionare Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema.

-Nel riquadro a sinistra fare clic su Strumenti avanzati.

-In Strumenti avanzati fare clic su qualsiasi problema elencato in Problemi di prestazioni.

-Leggere le informazioni nella finestra di dialogo visualizzata per informazioni sui programmi o i driver che provocano problemi.

In caso fossero segnalati programmi che provocano problemi segnalamelo e ti spiego come fare.

Intanto che mi informo maggiormente sul dafarsi mi spieghi cosa ci fai con tutti quei processi di Google Chrome aperti?

Fonte: microsoft.com
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

E' un problema di prestazioni, probabilmente c'è qualche programma che interferisce con le impostazioni di windows;
Per controllare se esistono problemi relativi alle prestazioni

-Aprire Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema facendo clic sul pulsante Start e quindi su Pannello di controllo.
Nella casella di ricerca, digitare Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema e quindi, nell'elenco di risultati, selezionare Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema.

-Nel riquadro a sinistra fare clic su Strumenti avanzati.

-In Strumenti avanzati fare clic su qualsiasi problema elencato in Problemi di prestazioni.

-Leggere le informazioni nella finestra di dialogo visualizzata per informazioni sui programmi o i driver che provocano problemi.

In caso fossero segnalati programmi che provocano problemi segnalamelo e ti spiego come fare.

Intanto che mi informo maggiormente sul dafarsi mi spieghi cosa ci fai con tutti quei processi di Google Chrome aperti?

Fonte: microsoft.com

non lo so avevo 2/3 pagine aperte ma i processi sono quelli bo
 
Riferimento: Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

non trovo "Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema"

Allora proviamo ad eseguire un'altra procedura:

Prima parte:

-Recati sul prompt dei comandi e digita sfc /scannow e clicca invio.
-Fatto ciò chiudi il prompt e riavvia il pc.

Seconda parte:

- Nel box di ricerca del menù start digita MSCONFIG
-Recati nella sezione "avvio" e togli tutte le spunte ad eccetto quelle dei programmi essenziali come Antivirus, firewall e altro.
-Cliccare su "ok", NON RIAVVIARE.
-Ritorna alla finestra e seleziona la sezione "servizi"
-Cliccare in basso a sinistra "nascondi tutti i servizi microsoft"
-Disabilitare tutti i servizi eccetto quello dei programmi essenziali come antivirus, firewall e altro.
-Riavvia il pc

In questo modo esegui un avvio pulito del sistema.

Terza parte:
-Fatto tutto ciò e una volta riacceso il pc scarica e installa CCleaner direttamente da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e lancia la pulizia dei file temporanei.

Dovresti risolvere il problema!

Fammi sapere,
ciao
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

Ehm.. e una bella deframmentazione no eh?
 
Riferimento: Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

Non hai visto che ha l'SSD? :emoji_relieved:
Dal msconfig tramite prompt o esegui, nella tab avvio elimina tutti i processi, lascia solo quello dell'antivirus.
Poi magari fai anche una scansione con combofix.
 
Riferimento: Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

Download Ccleaner >> Avvio pulizia dati inutili
Download Glary Utilies >> Deframmentazione più pulizia
Vedrai che il pc andrà Velocissimo ;)
 
Riferimento: Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

Sull'SSD non c'è bisogno di deframmentare, anzi è controproducente.
 
Riferimento: Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

Azz :facepalm: scusate.. sull'SSD non bisogna MAI deframmentare.
Sia perchè non porta alcun vantaggio, e in più si rischia di accorciargli la vita.
 
Riferimento: Windows 7 Home Premium OEM DVD 64 Bit improvvisamente spegnimento lento?

Azz :facepalm: scusate.. sull'SSD non bisogna MAI deframmentare.
Sia perchè non porta alcun vantaggio, e in più si rischia di accorciargli la vita.

:ok:

Risposte date, rinomino come risolto.