Problema risolto Windows 7 non accetta Product Key OEM

miedo

Utente Medio
Autore del topic
17 Marzo 2013
133
45
Miglior risposta
0

Salve a tutti,
sono in possesso di un sony vaio che di base aveva windows 7.
A luglio 2015 mi arriva la tanto aspettata notifica di installazione pronta: windows 10. Non l'avessi mai fatto.
PC lentissimo, freeze continui, anche dopo l'ultimo update disponibile fatto a gennaio. Lo scorso mese sono tornato a Windows 7 scaricandolo dal web e masterizzandolo su un dvd. Sono andato su un sito, ho scelto windows 7 home premium 64 bit (quello per cui è il mio key)
Si installa tutto, e, al momento dell'attivazione inserisco il product key - che è oem - e lui va avanti senza problemi.. Dopo un mese e qualcosa, mi dice che la copia di windows non è attiva.. mi reco nel pannello di controllo e re-inserisco l'oem, ma non se lo prende perché è quello che avevo già messo. Ora ho quel classico sfondo verde e notifiche di attivare windows ogni 2x3.. L'oem non è valido se si cambia hw, non sw, e tutto questo non ha senso! Qualcuno mi aiuta? :S

Ma che c###o?! Stavo riprovando a mettere nuovamente per l'ennesima volta l'oem su attiva windows e magicamente mentre stavo per scrivere le prime tre cifre mi è crashato il pannello di controllo, e quando sono rientrato windows era attivo, e dal desktop è sparita la scritta "questa copia di windows non è attiva"! O.o
Chiedo chiusura per problema risolto.

Ultima modifica:
Sposto come richiesto :emoji_relieved:

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta

Ultima modifica:
La discussione rimane aperta in quanto potrebbe essere utilizzata da altri utenti per lo stesso problema, l'ho segnalata e spostata tra i problemi risolti :emoji_slight_smile:

Se vuoi puoi comunque indicare come hai risolto tu il problema!