Problema risolto Windows 7 Non Và Più!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PROVENZANODJ95

Utente Attivo
Autore del topic
15 Luglio 2009
495
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! Ho un pc con Windows 7 !
Siccome mi piace tenere aggiornato il pc,l'altro giorno ho scaricato dei soliti aggiornamenti,dopo come solita procedura ho riavviato il pc.Solo che al riavvio non và più Windows!! Si vede tutto nero!! Ho provato ad aspettare tanto tempo ma non andava.. Ho spento il pc e provato a riaccendere e non và lo stesso...A volta però è capitato che carichi normalmente,solo che a ogni cosa che clicco mi dice "Il Sistema Operativo non risponde!Riavviare il pc!" Però poi al riavvio mi da sempre la stessa cosa! Tutto nero!
Volevo formattare solo che avrei dei file nel pc che mi servirebbero..è possibile recuperarli??? Ah dico anche che oltre a Windows ho un altro sistema operativo: Ubuntu 10. Magari è possibile fare qualcosa da li per recuperare questi file??? Grazie
Ah poi mi interesserebbe anche sapere a cosa è dovuto questo errore..
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

Hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

Attiva la modalità provvisoria e torna indietro di 2-3 giorni cancellando tutti i processi.


Ciao.
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

La schermata la vedi nera quando ? Dopo che si è caricato il bios ? ( se si è caricato ).
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

Entri in modalità provvisoria e ripristini (quando hai effettuato l'aggiornamento si è creato un punto di ripristino).
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

Oppure entra con Ubuntu e prendi i file che ti interessano tramite la condivisione.
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

Beh, anche io dopo aver installato Ubuntu, riscontravo problemi con XP, anzi, dava una schermata nera anche lui come successo a te.
Puoi provare due cose:
O entri in modalità provvisoria e ripristini le configurazioni di 2-3 giorni prima dell'errore.
Oppure puoi salvare le tue cose prendendole direttamente da Ubuntu, per poi formattare.
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

Basta avviare il pc con la live di ubuntu (se non riesci ad avere accesso nemmeno a quello che hai installato) e poi, dato che hai accesso (naturalmente) a tutti i file presenti nell'hard disk ti salvi le cose che ti servono.
L'errore può essere dovuto all'incompatibilità di qualche driver, aggiornamento, ecc ecc oppure nell'errata installazione da parte del sistema operativo degli aggiornamenti.
Dopo aver recuperato i file puoi fare un'ultimo tentativo per evitare di formattare: se ricordi gli aggiornamenti che hai installato cerca delle informazioni dei file che sono stati installati e come rimuoverli o per lo meno ripristinarli.
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

@PROVENZANODJ95: Sei morto?

Ricordi esattamente qual era l'aggiornamento?
Riesci ad entrare in modalità provvisoria?
La schermata nera ti appare durante il POST, o dopo il caricamento del sistema operativo?

Prova ad inserire il disco di Windows 7, e lo avvii tramite CD dal boot.
Poi vai su RIPRISTINA, si trova in basso a sinistra, e clicchi su "ripristina avvio".
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

Allora eccomi quà! Scusate se non vi ho fatto sapere prima...Allora sono entrato con la modalità provvisoria e ho disinstallato l'ultimo aggiornamento..ho riavviato ma ora non mi apre nenche la Modalità provvisoria! Quando la metto mi carica tutti i file e poi rimane bloccato su quella facciata!
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

Hai fatto un punto di ripristino quando sei entrato in modalità provvisoria? ovviamente oltre a disinstallare gli aggiornamenti dovevi fare il ripristino di sistema, ora disistallando il sistema ha cancellato qualche altro file importante per l'avvio del sistema.
 
Riferimento: Windows 7 Non Và Più!

Ho disinstallato solo l'ultimo aggiornamento! L'ho fatto anche altre volte e non mi ha dato problemi! Comunque i CD di ripristino li ho! Ma con quelli mi formatta il pc! Cosa posso fare?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sono riuscito a rientrare in modalità provvisoria,ho disinstallato gli ultimi aggiornamenti e ho riavviato..Ora rifunziona perfettamente!! :emoji_smiley:
Grazie a tutti per l'assistenza!! Mod problema risolto! Potete chiudere! :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.