Problema Windows 7 Schermata Celeste

DjOveride

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Agosto 2010
671
0
Miglior risposta
0
Ciao a Tutti ragazzi,
io ho un problema su un PC MSi, tengo windows 7 di sistema operativo allora praticamente: All'inizio tutto ok fino a quando non compare la schermata di Avvio di Windows (i quattro pallini) e lì comincia ad andare lento, poi spunta la schermata nera e ci mette un bel pò a caricare, poi apposto di avviarsi normalmente spunta subito uno sfondo celeste con una scritta bianca che non riesco neanche a leggere perchè scompare subito e si riavvia solo e fa questo passaggio solo senza io toccare niente. Invece certe volte lo lascio raffreddare, lo accendo e prende normalmente però prima di prendere fa una specie di ricerca di programmi (almeno credo siano programmi) una lunga lista che non sò che è, e dopo questa lista prende normalmente e se lo riavvio sempre il problema di prima. Aiutatemi :S
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

Attraverso il codice possiamo risalire a che tipo di errore è dovuto questo Blue Screen.

Quando ti fa la ricerca dei programmi, ti dice "Ricerca dei programma NTFS (c:emoji_slight_smile: ?)
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

Attraverso il codice possiamo risalire a che tipo di errore è dovuto questo Blue Screen.

Quando ti fa la ricerca dei programmi, ti dice "Ricerca dei programma NTFS (c:emoji_slight_smile: ?)
Si mi dice proprio così comunque lo screen e celeste però non riesco a leggere che ce scritto perche scompare subito, aiutatemi anche perchè il computer non è mio e di mio zio, vacci a dare questa bella notizia :S
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

Si mi dice proprio così comunque lo screen e celeste però non riesco a leggere che ce scritto perche scompare subito, aiutatemi anche perchè il computer non è mio e di mio zio, vacci a dare questa bella notizia :S


Bene, Praticamente quando ti fa la ricerca dei programmi, è perchè cerca di sistemare alcuni file danneggiati.

Per il blue Screen, Aspetto il Codice.
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

Bene, Praticamente quando ti fa la ricerca dei programmi, è perchè cerca di sistemare alcuni file danneggiati.

Per il blue Screen, Aspetto il Codice.
Il codice non riesco a prenderlo xke ti ripeto subito il blue screen scompare neanche mi da il tempo di LEGGERE. :S
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

Il codice non riesco a prenderlo xke ti ripeto subito il blue screen scompare neanche mi da il tempo di LEGGERE. :S

Mettiamola così : niente codice di errore -> niente aiuto.
Come è possibile aiutarti se non sappiamo nemmeno che errore visualizzi ? Mica ci possiamo andare a tentoni, a questo punto ti suggerirei ( prima di formattare ) di inserire il cd del tuo sistema operativo ( se non lo hai scaricatelo ) così potrai utilizzare la console di ripristino, controllando se qualche settore dell'HD è danneggiato.
NB: Hai parlato del fatto che se lo lasci raffreddare allora parte normalmente ma con la ricerca dei files del sistema...a questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche componente hardware messo male, @Mirko185 ?
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

Invece certe volte lo lascio raffreddare, lo accendo e prende normalmente però prima di prendere fa una specie di ricerca di programmi

Questa ---> ?

img0455b.jpg
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

formattalo compra un cd winsos 7 oppure scaricati la iso e la masterizzi su un cd ma prima di formattare mi raccomando segui una guida e salvati tutti i fail
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

Eh basta!

Ogni volta che c'è un problema tutti dicono: FORMATTA, FORMATTA, FORMATTAAA!!!!

Avverto.
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

@Mirko185 ha ragione.

Anche a me un periodo ha dato quell'errore ed infatti c'erano dei file danneggiati.
Ti consiglio di fare una pulizia del disco andando su "Start > Computer, tasto destro su DISCO locale (C:emoji_slight_smile:> Proprietà > Pulizia Disco" e puoi fare lo stesso sul Disco 2 (D:emoji_slight_smile:

@DjOveride
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

@Mirko185 ha ragione.

Anche a me un periodo ha dato quell'errore ed infatti c'erano dei file danneggiati.
Ti consiglio di fare una pulizia del disco andando su "Start > Computer, tasto destro su DISCO locale (C:emoji_slight_smile:> Proprietà > Pulizia Disco" e puoi fare lo stesso sul Disco 2 (D:emoji_slight_smile:

@DjOveride

Non puo fare una pulizia del disco, non riesce nemmeno ad accedere a Windows.

Come detto da @System32 potrebbe essere che qualche componente del PC si surriscaldi troppo, causando il malfunzionamento dell'interno sistema. Prova a stare dentro una stanza con il condizionatore (quindi aria molto fresca) e vedi se il problema persiste.

Ti ricordo in caso di fare un video dello schermo, accendi il e con il cellulare fai un video nella schermo, poi lo posti qui, cosi in caso noi riusciamo a capire meglio.
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste


? Il tuo è un FAIL.

Fai una cosa per prendere il codice, prendi un telefono e fai un video caricalo sul pc e al momento dell' uscita del codice metti pausa e leggi il codice.
 
Riferimento: Windows 7 Schermata Celeste

? Il tuo è un FAIL.

Fai una cosa per prendere il codice, prendi un telefono e fai un video caricalo sul pc e al momento dell' uscita del codice metti pausa e leggi il codice.
Non riuscirebbe comunque, la fotocamera del cell non è a 100fps... :emoji_relieved: