Problema Windows 7 VS Ubuntu

padrino12

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Ottobre 2007
570
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, volevo sapere quale fosse il modo migliore per eliminare definitivamente ubuntu dal mio computer... In pratica io l'ho installato su un altra partizione, così adesso ho 2 OS: win 7 e ubuntu, ed io per rimuovere ubuntu ho cancellato 2 partizioni, solo che adesso quando riavvio il computer dice che non c'è nessuna partizione esistente e non parte windows, così stamattina ho dovuto reinstallare ubuntu e al menù dual boot ho dovuto scegliere di entrare con win 7....


ORA... La domanda: c'è un altro modo per eliminare ubuntu senza che poi non mi dia problemi con windows?

Screen delle Partizioni:
152kcnd.png
 
Ultima modifica:
No, le ho cancellate tutte e 2 direttamente, e secondo me dato che la partizione di windows 7 non era la predefinita quando accendo il computer non trova nessuna partizione anche se c'è...
 
No, le ho cancellate tutte e 2 direttamente, e secondo me dato che la partizione di windows 7 non era la predefinita quando accendo il computer non trova nessuna partizione anche se c'è...

Anche io ho Questo Problema Diciamo che qnd Parte Windows7 c'e windows 7 e ubuntu e clikko ubuntu e mi viene fuori windows vista e windows 7 ma anche clikkando nn mi parte ubuntu
 
Metti il DVD di installazione di Windows 7, quando carica tutto fai Ripristino sistema (è scritto in piccolo sotto Installa).
Avvii il Prompt dei comandi e digiti:
bootrec.exe /fixmbr (poi premi invio)
bootrec.exe /fixboot (poi premi invio)
ora riavvii il PC e dovrebbe partirti Windows 7 :emoji_slight_smile:

In caso contrario Metti il DVD d'installazione di Windows 7 poi fai Ripristino di sistema e Risolvi problemi di avvio (o qualcosa di simile).


Per problemi o chiarimenti inviamo un MP o aggiungimi su Skype ;)
 
Una volta che installi un nuovo sistema operativo sul pc e fai dual boot è difficile liberarsi di esso..

Ti serve il cd di ripristino.. ciao!