Problema risolto Windows 8.1- Formattazione Computer

Quickregister

Utente Medio
Autore del topic
4 Settembre 2014
104
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Ho un computer portatile modello Asus. Praticamente ieri un mio amico ha provato a formattarlo inserendo Windows 8.1

Inizialmente ha provato a formattarlo dal Bios del computer, però non ha funzionato così abbiamo provato direttamente a installarlo aprendo un account del pc e avviando il file setup del sistema operativo. Quando ha finito di installarsi il pc si è riavviato, è apparsa l'icona di windows 8.1 e poi un'altra schermata per nemmeno un secondo che diceva che c'era stato un errore. Poi abbiamo riacceso il pc e lo schermo rimaneva nero.

P.S: Se può essere utile il sistema operativo precedente era Windows 7

Ciao a tutti. Ho un computer portatile modello Asus. Praticamente ieri un mio amico ha provato a formattarlo inserendo Windows 8.1

Inizialmente ha provato a formattarlo dal Bios del computer, però non ha funzionato così abbiamo provato direttamente a installarlo aprendo un account del pc e avviando il file setup del sistema operativo. Quando ha finito di installarsi il pc si è riavviato, è apparsa l'icona di windows 8.1 e poi un'altra schermata per nemmeno un secondo che diceva che c'era stato un errore. Poi abbiamo riacceso il pc e lo schermo rimaneva nero.

P.S: Se può essere utile il sistema operativo precedente era Windows 7

che errore dava? il pc aveva i requisiti minimi per windows8.1? hai scelto giusto tra 32bit e 64bit?

Dovete rifare la procedura di formattazione utilizzando un dvd o usb(in questo caso devi impostare il bios per mettere come primo file di lettura la chiavetta). Ti consiglio di mettere Windows 7 onde evitare problemi. :emoji_slight_smile:

@oscarandrea Il sistema operativo del mio computer è a 32 bit e l'8.1 che aveva messo su chiavetta il mio amico pure, l'errore è apparso per 1 secondo, perciò è stato impossibile capirlo. @#Settings Il mio amico mi ha detto che metteremo Windows 7, però poi vuole provare a rimettere l'8.1 Non è che il problema è stato non farlo dal bios?

@oscarandrea Il sistema operativo del mio computer è a 32 bit e l'8.1 che aveva messo su chiavetta il mio amico pure, l'errore è apparso per 1 secondo, perciò è stato impossibile capirlo. @#Settings Il mio amico mi ha detto che metteremo Windows 7, però poi vuole provare a rimettere l'8.1 Non è che il problema è stato non farlo dal bios?
ha ragione @#Settings devi impostare la priorità nel bios per far si che il primo sia il cd/usb ;)

Hai fatto con daemon tools immagino.. non sempre va a buon fine ergo usa una chiavetta o un dvd e con questo programma
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
importa il file iso. Ora basta che imposti il bios che dia una prima lettura alle chiavetta usb e il computer incomincerà a scaricare i file della iso. Ricordo che hai una prova di solo 30 giorni. :emoji_slight_smile:

@#Settings No il mio amico ha un padre che fornisce questi software, quindi teoricamente dovrebbero essere originali. Comunque spero di risolvere nel meno tempo possibile.

L'installazione di un OS va fatta sempre da bios.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

@Gatsu Inizialmente avevamo provato a farlo dal bios, però poi appariva sempre lo stesso errore per un secondo e scompariva subito dopo.

@Gatsu Per ora facciamo passare un pò di tempo, puoi chiudere la discussione. Quando sarà il momento di sistemare apro una nuova discussione o ti chiedo tramite mp di riaprire questa?