Info Windows 8.1: Torna il tasto Start

K

Keogh

Guest
Autore del topic
E’ ufficiale, con Windows 8.1 tornerà il tanto amato tasto Start, attivo fino a Windows 7 e rimosso con Windows 8 per dare spazio alla Metro.

Con l'aggiornamento di Windows 8.1 verranno ampliate le possibilità di personalizzazione: l'utente avrà facoltà di scegliere l'immagine di sfondo nella pagina Start e Lock (Modern UI), potrà gestire con più flessibilità le tile che saranno di 4 formati: alle due opzioni attuali che sono rettangolari e quadrate se ne aggiungono una di dimensione inferiore e una più grande.
Vengono anche confermate le voci relative al ritorno del tasto Start sia nella modalità desktop sia in quella Modern UI. L'utente potrà definire anche quale interfaccia avviare al boot del dispositivo e, eventualmente, definire anche un'applicazione da avviare.
Per quanto riguarda le impostazioni di sistema Microsoft ha ora integrato tutti gli strumenti del pannello di controllo nel nuovo strumento presente della charm bar, infatti fino ad ora parte delle impostazioni dovevano essere effettuate utilizzando il Pannello di Controllo presente in ambiente desktop.
Con Windows 8.1 Microsoft integrerà ulteriormente SkyDrive nel sistema operativo stesso: impostazioni di sistema e personalizzazioni verranno salvate in cloud -e già in parte è così -, ma dalle parole di Leblond pare di capire che SkyDrive possa diventare la destinazione di salvataggio predefinita. Una operazione simile è già stata fatta in Office 2013 nel quale al momento del salvataggio viene proposta l'archiviazione di default come prima opzione lasciando poi all'utente la possibilità di cambiare destinazione.
Un'altra novità interessante dedicata all'ambiente Modern UI è la possibilità di avere sul pannello fino a 4 app affiancate, oltre alla possibilità di avviare più istanze della medesima app contemporaneamente. Il rilascio di Windows 8.1 verrà anche aggiornato Internet Explorer 11 per il quale vengono indicate migliori prestazioni e ottimizzazione in modalità touch. Per ora ci sono pochi dettagli e Microsoft sottolinea che quelle annunciate sono solo alcune delle novità previste con Windows 8.1. Saremo presenti a Build 2013 e potremo così conoscere tutto quanto Microsoft vorrà mostrare.

Windows-8.1-Start-300x196.jpg

Fonte: hwfiles