Novità in vista per Windows 8 e tutti gli appassionati di Xbox Live, infatti, secondo un articolo pubblicato su una fonte autorevole straniera, Microsoft ha dichiarato che all’interno di Windows 8 saranno integrati i servizi offerti da Xbox Live.
Per chi non lo sapesse si tratta del servizio legato alla xBox 360 che permette di accedere a delle interessanti promozioni. Attualmente questo strumento è collegato sui telefoni Windows Phone 7 e visto che tale integrazione ha ottenuto un grande successo, sarà integrata all’interno del futuro sistema operativo sottoforma di svago.
Pare che l’integrazione avverrà attraverso una Dashboard molto più ricca di quella attualmente disponibile su xBox. L’utente avrà la possibilità di navigare utilizzando vari dispositivi come se si trattasse di uno spazio condiviso. Il servizio sarà di tipo multimediale pervasivo, la piattaforma sarà in grado di funzionare su pC Windows, smartphone Windows Phone e xBox 360.
Insomma all’interno di Windows 8 le cose cambieranno rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo, ci sarà più spazio alla condivisione, al mondo delle console e a quello dei giochi.
Che cosa ne pensate di questa decisione? >_>