Domanda Windows e Linux.. Insieme

pedro

Utente Attivo
Autore del topic
25 Agosto 2009
267
0
Miglior risposta
0
Io so che si può avere sulla stessa macchina sia Windows che Linux e scegliere quale OS usare all'avvio del pc... ma avendo un portatile con processore Intel Corebi3-370M, con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470, 4 GB di RAM e 500 GB di Hard Disk: la macchina viene rallentata di molto?? Per favore mi potete anche postare una guida a riguardo? Grazie in anticipo :ridicolo:
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

Ti spiego: Se scegli il sistema operativo all'inizio se usi linux winzozz dorme e non consumi niente e viceversa :emoji_relieved:
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

Ok ma x le risorse occupate ( in termini di spazio) ??
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

Guarda che Linux gira anche su processori che ( per non essere scortese ) fanno schifo ( avrei dovuto dire : merdosi, ma vabbè ), e in più, gira VELOCE con 512MB di ram, quindi non hai di che preoccuparti.

Per installare Linux in dualboot, basta che apri la ISO di Ubuntu ( ti consiglio di scaricare la versione maverik-desktop, cioè la 10.10 ) con DaemonTool Lite, e seguire l'installazione. Fai "Installa dentro Windows" così quando vorrai toglierlo potrai entrare su Windows e rimuoverlo dal Pannello di Controllo, come se fosse un normale programma di Windows. Poi ti chiederà di riavviare, tu riavvia e scegli di entrare con Ubuntu, a quel punto devi solo aspettare che l'installazione sia finita e avrai così Ubuntu installato.

Questo che ti ho detto riguarda Ubuntu, perchè penso che tu voglia mettere quello come sistema Linux, ma se dovessi scegliere di usare un'altra distro di Linux, cercherò di aiutarti nell'installazione ;)

Ciao.
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

Ok ma x le risorse occupate ( in termini di spazio) ??

In termini di spazio? Bhe winzozz vista credo che occupi 20 gb solo con le basi mentre linux solo 5-10 non ricordo XD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aaaaaaaaaaaanzi io ho trovato la soluzione per te :emoji_relieved:
Dato che hai 4 gb di ram ed un hdd da 500gb il mio consiglio è il seguente:
Fatti una copia di tutti i tuoi file importanti di winzozz (immagini,video,testi etc...)
Scarica ubuntu 10.10 da quì:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scegli la versione a 32 o a 64 dipende dal tuo processore.
Masterizzi l'iso,inserisci il disco nel pc e riavvii, fai l'installazione di linux e t'innamori.
Installi virtualbox su linux e su virtualbox crei una macchina virtuale nella quale ci installi vista o seven anche se io ti consiglio Windows FLP che forse non conosci xD
FLP gira su soli 32mb di ram e si ottiene acquistano 1000 licenze microsoft xD Comunque vedi tu come vuoi fare
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

In termini di spazio? Bhe winzozz vista credo che occupi 20 gb solo con le basi mentre linux solo 5-10 non ricordo XD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aaaaaaaaaaaanzi io ho trovato la soluzione per te :emoji_relieved:
Dato che hai 4 gb di ram ed un hdd da 500gb il mio consiglio è il seguente:
Fatti una copia di tutti i tuoi file importanti di winzozz (immagini,video,testi etc...)
Scarica ubuntu 10.10 da quì:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scegli la versione a 32 o a 64 dipende dal tuo processore.
Masterizzi l'iso,inserisci il disco nel pc e riavvii, fai l'installazione di linux e t'innamori.
Installi virtualbox su linux e su virtualbox crei una macchina virtuale nella quale ci installi vista o seven anche se io ti consiglio Windows FLP che forse non conosci xD
FLP gira su soli 32mb di ram e si ottiene acquistano 10000(Diecimila non mille) licenze microsoft xD Comunque vedi tu come vuoi fare
[OT]@Lobby, Dubito che qualcuno voglia comprare 1000 licenze da 100 euro l'una e spendere un milione di euro XDXD![/OT]
Comunque pedro
Windows occupa a differenza dell'os questi megabyte:
Windows 2000: 1 GB
Windows Fundamental's (Meglio noto come: FLP): 610 GB - Versione Full: 1 Gb e 600(MB)
Windows 7 (Seven) : 15-20 GB!

Vista non lo ho mai usato e quindi non te lo so dire.
Comunque Linux occupa 3 GB!
E Comunque la macchina andrà una meraviglia se hai 4 GB di Ram!
Comunque potrai avviare solo un OS Alla volta! Ti ho detto questo per dirtelo, non si sa mai se non lo sai! .-.
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

Aaaaaaaaaaaanzi io ho trovato la soluzione per te :emoji_relieved:
Dato che hai 4 gb di ram ed un hdd da 500gb il mio consiglio è il seguente:
Fatti una copia di tutti i tuoi file importanti di winzozz (immagini,video,testi etc...)
Scarica ubuntu 10.10 da quì:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scegli la versione a 32 o a 64 dipende dal tuo processore.
Masterizzi l'iso,inserisci il disco nel pc e riavvii, fai l'installazione di linux e t'innamori.
Installi virtualbox su linux e su virtualbox crei una macchina virtuale nella quale ci installi vista o seven anche se io ti consiglio Windows FLP che forse non conosci xD
FLP gira su soli 32mb di ram e si ottiene acquistano 1000 licenze microsoft xD Comunque vedi tu come vuoi fare

Però così se volesse disinstallare Ubuntu dovrebbe fare un procedimento lungo...
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

OT: @Lobby, Dubito che qualcuno voglia comprare 1000 licenze da 100 euro l'una e spendere un milione di euro XDXD!

Caro mio... chi cerca trova... chiudiamo quì.
Però così se volesse disinstallare Ubuntu dovrebbe fare un procedimento lungo...

Scusa perchè dovrebbe fare un procedimento lungo? O formatta tutto o crea una partizione per un'altro os .-.
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

Scusa perchè dovrebbe fare un procedimento lungo? O formatta tutto o crea una partizione per un'altro os .-.

Ah, quindi lui se volsse un giorno togliere Ubuntu perchè non gli piace o perchè non lo vuole più, dovrebbe formattare ? Tu sei pazzo :emoji_relieved:

Se fai come ti ho detto io ti semplifichi la vita.
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

Invece di fare assistenza sui commenti, cortesemente mi fareste una guida veloce veloce?? :emoji_relieved: Grazie per i consigli che mi avete dato :emoji_slight_smile:

Soprattutto per l'utilizzo di Deamonds Tool Lite, ho cercato una guida ma non sono sicuro su quale funzione usare e come configurare..

P.S. ho Windows 7 ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

Pedro non ci vuole mica l'arte ... Comunque scaricati daemon tools lite,installalo e mettilo da parte. Scarica la iso di ubuntu dal mio precedente link e mettila da parte. Ora o vai da mcdonalds oppure monti una nuova immagine con l'iso di ubuntu. La apri, aspetti che si carichi e la installi accanto agli altri sistemi operativi guarda che l'installazione è molto intuitiva .-.
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

Ok inizio il download ora....
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

C'è anche un metodo più semplice, ovvero Wubi, un programma ottimale che si scarica facilmente, e direttamente da Windows scarica ed installa sul tuo PC l'ultima versione di Ubuntu, scegliendo tu stesso lo quanto spazio desideri sulla piattaforma Linux. ;)
 
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

C'è anche un metodo più semplice, ovvero Wubi, un programma ottimale che si scarica facilmente, e direttamente da Windows scarica ed installa sul tuo PC l'ultima versione di Ubuntu, scegliendo tu stesso lo quanto spazio desideri sulla piattaforma Linux. ;)

Grazie seguo il tuo consiglio ;)
Ottimo!! Questo Wubi mi fa scegliere dove installare Ubuntu ( ho scelto C), il nome utente con password, ma allo stesso tempo scarica da solo il file torrent, così ci mette di meno!! Grazie davvero!! Vi faccio sapere appena finisce.. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows e Linux.. Insieme

C'è anche un metodo più semplice, ovvero Wubi, un programma ottimale che si scarica facilmente, e direttamente da Windows scarica ed installa sul tuo PC l'ultima versione di Ubuntu, scegliendo tu stesso lo quanto spazio desideri sulla piattaforma Linux. ;)

E' quello che intendevo io...