Domanda Windows Ezure è un nuovo sistema operativo?

Filos

Utente Normale
Autore del topic
31 Maggio 2011
92
9
Miglior risposta
0
Windows Azure è un nuovo sistema operativo?

Windows Azure è un nuovo sistema operativo? Se lo volessi usare devo solo scaricare degli aggiornamenti per il mio windows7 oppure devo disinstallare Windows7 ed installare windows Azure? Con un gruppo di amici vorremmo sviluppare un sito ma siamo sparsi un pò per tutta Italia, possiamo usare Windows Azure per collaborare e condividere risorse? Siamo programmatori java.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows Ezure è un nuovo sistema operativo?

Devi formattare il computer e metterci Windows Ezure.



Risolto ?
 
Riferimento: Windows Ezure è un nuovo sistema operativo?

Windows Ezure non esiste.

Forse vuoi dire Windows Azure?
 
Riferimento: Windows Ezure è un nuovo sistema operativo?

Windows Ezure non esiste.

Forse vuoi dire Windows Azure?

Quoto,e non sarà il successore di windows7. E' stato sviluppato per supportare Windows Azure Platform con caratteristiche quali geo replication, network management model ed un modello SOA.
Il 1 febbraio 2010 è stato lanciato sul mercato, disponibile in 21 paesi.
 
Riferimento: Windows Azure è un nuovo sistema operativo?

Le mie esigenze sono quelle di lavorare con persone dislocate e poi con risorse comuni come disco fisso soprattutto, poi avere un server on line per poter pubblicare dei nostri siti. Windows Azure è la soluzione giusta? O meglio sarebbe acquistare una macchina virtuale da un hoster? A quanto ho capito dalla rete windows Azure permette di sfruttare il cloud computing cioè acquistare servizi da un provider che offre l'infrastruttura di rete e hardware mentre noi sviluppatori possiamo continuare a usare i tools che conosciamo e i linguaggi di programmazione che conosciamo per sviluppare le applicazioni. Giusto? Qualcuno lo ha mai usato? I costi come sono rispetto all 'hosting?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows Ezure è un nuovo sistema operativo?

Beh ma linux non mi offre nulla di ciò che mi da un cloud service. Dovendo pubblicare dei siti senza sapere esattamente come andrà a finire, cioè se questi siti verranno più o meno visitati o se avranno bisogno di più o meno spazio disco credo che quello a cui devrò pensare è proprio questo, qualli e quante risorse mi servono, e se non so rispondere subito a questa domanda perchè il comportamento degli utenti è imprevedibile forse avere un provider come Microsoft che mi offre dei servizi su misura in base alle mie esigenze del momento può essere la soluzione ottimale, al posto di fare un contratto di hosting con qualche provider che mi da dei servizi fissi e per un tempo fisso, cioè la durata del contratto credo di solito annuale. No? Che ne pensate? Tutti i suggerimenti sono ben accetti.
 
Riferimento: Windows Ezure è un nuovo sistema operativo?

Tu e i tuoi amici siete programmatori Java, volete lavorare insieme ( a distanza ) per sviluppare software, ok. Questi software volete divulgarli in giro ? Venderli ? Sii più preciso, anche un FTP potrebbe andare bene ( se l'intento è quello di "immagazzinare" progetti ).