• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Windows Gadget Bar v 0.0.0.1

#Tuttarealstep

Utente Esperto
Autore del topic
31 Agosto 2010
1.421
68
Miglior risposta
0
Oggi non sapendo cosa fare, ho fatto alcuni piccoli progetti, tra cui questo, visto che in windows vista e 7 c'è la barra dei gadget tipo l'ora, le immagini o altro e alcune volte mi servirebbe anche in xp visto che ho tutti i 3 sistemi operativi, ma e solo la 0.0.0.1 quindi c'è da migliorare la grafica e altre cose comunque, passiamo alle caratteristiche:

Caratteristiche:

Visualizza ora
Utilizzo Cpu
Ip Dns
Bottoni Fissa
E Sposta
visualizzatore di immagini

Funzionamento:

Il suo funzionamento e semplice una volta aperto potete ridimensionare la finestra come volete, una volta scelto dove fate "Fissa" Se volete spostarlo o ridimensionarlo fate "Sposta", per le immagini cliccate la picture box e quella in Blu e si aprirà un openfiledialog e scegliete che immagine mettere, Attenzione L'immagine si ridimensionerà alla larghezza e altezza della picture box

Screen:
Ho già inserito un'immagine
fissa:

16a5stk.jpg

Sposta:

rvg45v.jpg

Download:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Virus total:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Riferimento: Windows Gadget Bar v 0.0.0.1

Perché hai utilizzato il controllo WebBrowser per visualizzare l'IP Dns ?

Perché era un test, nella 0.0.02 che aggiorno tutto modifico comunque funziona anche così,@System32 secondo te l'idea e abbastanza buona?, E una cosa un po diversa anche se e molto semplice da fare.

Perché era un test, nella 0.0.02 che aggiorno tutto modifico comunque funziona anche così,@System32 secondo te l'idea e abbastanza buona?, E una cosa un po diversa anche se e molto semplice da fare.

il "funziona lo stesso" nella programmazione non è un argomentazione valida, si deve cercare il miglior compromesso semplicità/efficienza

Lo so ma era per test, se non funzionava era peggio, ci sono vari modi, questo e uno poi forse questo e un poco più lento, ma l'iP te lo fa vedere lo stesso.

secondo te l'idea e abbastanza buona?

No perché non ha senso utilizzare il controllo WebBrowser, esistono le apposite classi.

il "funziona lo stesso" nella programmazione non è un argomentazione valida, si deve cercare il miglior compromesso semplicità/efficienza

Esatto.

questo e uno poi forse questo e un poco più lento

Il problema non è che è lento ma che non ha senso.

@System32 come idea intendevo il programma, lo so che e una cosa inutile usare il controllo webbrowser ma era per vedere se funzionava, poi il web browser mi sarebbe servito nella v2 per un'altra cosa, comunque ora che ho iniziato la v2 ho già tolto il webbrowser

l'idea non è male, ma non vedo il senso della pubblicazione di un progetto al quale stai ancora lavorando.
Questa è adirittura la versione 0.0.0.1
Ti consiglio di fare prima tutto quello che serve per farlo funzionare bene, e dopo ci pensi alla pubblicazione.
Ti consiglio di mettere la possibilità di scegliere le proprie foto, e di farle scorrere usando un timer (se non ci hai già pensato).
Se hai bisogno di aiuto, ci sono io, non esita a contattarmi. :emoji_relieved:

P.S. è solo un consiglio, come ho detto l'idea non è male per windows xp :emoji_relieved:

Ultima modifica da un moderatore:
Dovevo mettere in sviluppo, per la versione secondo me e' più corretto dire 0.0.0.1 che 1.0 perché e solo una mia idea ma se uno scrive 1.0 vuol dire che ha già fatto la 0.1 fino alla 0.9, comunque se ho bisogno ti chiederò, anche se non sono un esperto qualcosina so, se ho bisogno accetto volentieri il tuo aiuto.

Come detto da te la grafica è da migliorare, ma sembra una buona idea.