1) Requisiti
-Un Sistema Operativo Windows
-TortoiseSVN
-Visual C++ 2008
-SQLyog
-MySQL
-GIT
-Client di gioco World of Warcraft (Download:
2) Ottenere i sources del Mangos
Create una nuova cartella e chiamatela sources (per es C:\sources\), poi cliccate in una cartella qualsiasi e selezionate "GIT GUI HERE" e selezionate "clona archivio esistente". Riempite i campi come segue:
Posizione sorgente: git://github.com/mangos/mangos.git
Directory destinazione: (indirizzo della cartella sources).../sources/MaNGOS/ (per esempio C:\sources\MaNGOS)
Cliccate su Clona Archivio.
3) Compilazione Mangos Core
Andate nella cartella "...\sources\mangos\win\" e aprite il file mangosdVC90.sln con Visual C++ 2008 e nella finestra Active Solution Configuration selezionate "Release" al posto di "Debug". Adesso andate su Build-->Build Solution. Ora si sta compilando il vostro MaNGOS, quando il processo sarà terminato dovrebbe apparirvi un messaggio del tipo: "Build: 9 succeeded, 0 failed, 0 up-to-date, 0 skipped".
Se non ci sono "failed(errori)" o "skipped(saltati)" vuol dire che è andato tutto bene.
4) Compilazione ScriptDev2
Andate nella cartella "...sources\mangos\src\bindings\" e dentro di essa create una cartella e chiamatela ScriptDev2.
Cliccate col destro nella cartella ScriptDev2 e scegliete SVNcheckout e incollate il seguente link svn:
Dopo di che andate nella cartella ...\sources\MaNGOS\src\bindings\ScriptDev2\ e aprite il file scriptVC90.sln con Visual C++ 2008 e nella finestra Active Solution Configuration selezionate "Release" al posto di "Debug". Adesso andate su Build-->Build Solution. Ora si sta compilando il vostro MaNGOS, quando il processo sarà terminato dovrebbe apparirvi un messaggio del tipo: "Build: 1 succeeded, 0 failed, 0 up-to-date, 0 skipped".
Se non ci sono "failed(errori)" o "skipped(saltati)" vuol dire che è andato tutto bene.
5) EXE, DLL & file CONF
Create la cartella MaNGOS (ad esempio su C:\MaNGOS\).
Andate nella cartella ...\sources\mangos\bin\Win32_Release\ prendete tutti i file *.DLL *.EXE e metteteli nella cartella MaNGOS.
Andate nella cartella ...\sources\mangos\src\mangosd\ e copiate il file mangosd.conf.dist.in nella cartella MaNGOS e rinominatelo in mangosd.conf.
Andate nella cartella ...\sources\mangos\src\realmd\ e copiate il file realmd.conf.dist.in nella cartella MaNGOS e rinominatelo in realmd.conf
Andate nella cartella ...\sources\MaNGOS\src\bindings\ScriptDev2\ e copiate il file scriptdev2.conf.dist.in nella cartella MaNGOS e rinominatelo in scriptdev2.conf
6) DBC&Maps
Copiate il file ad.exe, che trovate nella cartella "...\sources\MaNGOS\contrib\extractor", nella cartella del vostro client e apritelo. Quando il processo sarà terminato nella cartella del vostro client troverete altre 2 cartelle di nome "dbc" e "maps". Tagliatele e incollatele in
"C:\MaNGOS" (o cmq nella cartella dove avete messo i file EXE, DLL E CONF, non in /sources/mangos/).
7) DataBase
Aprite SQLyog, accedete al vostro database (inserendo i dati che avete scelto mentre installavate MySQL), create 4 database:
-realmd (database accounts&realmlist) <--A cui applicare il dump .../sources/MaNGOS/sql/realmd.sql
-characters (database dei personaggi) <--A cui applicare il dump .../sources/MaNGOS/sql/characters.sql
-scriptdev2 (database script) <--A cui applicare i dump (in ordine):
1) .../sources/MaNGOS/src/bindings/ScriptDev2/sql/scriptdev2_create_structure_mysql.sql
2) .../sources/MaNGOS/src/bindings/ScriptDev2/sql/scriptdev2_script_full.sql
-mangos (dabase world) <--A cui applicare i dump (in ordine):
*PER UN DATABASE PULITO (praticamente con il mondo vuoto: senza npc, quest, ecc..):
1).../sources/MaNGOS/sql/mangos.sql
2).../sources/MaNGOS/src/bindings/ScriptDev2/sql/mangos_scriptname_full.sql
8) Configurazione
Aprite i file mangos.conf, realmd.conf e scriptdev2.conf; e modificate le seguenti stringhe come segue:
in mangos.conf:
LoginDatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;realmd"
WorldDatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;mangos"
CharacterDatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;characters"
in realmd.conf:
LoginDatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;realmd"
in scriptdev2.conf:
ScriptDev2DatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;scriptdev2"
Al posto di password ovviamente mettete la password del vostro database, quella che avete scelto mentre installavate MySQL (e che usate per accedere al db con SQLyog).
Fonte: UDW
-Un Sistema Operativo Windows
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-TortoiseSVN
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-Visual C++ 2008
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-SQLyog
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-MySQL
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-GIT
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-Client di gioco World of Warcraft (Download:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
& Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
enUS)2) Ottenere i sources del Mangos
Create una nuova cartella e chiamatela sources (per es C:\sources\), poi cliccate in una cartella qualsiasi e selezionate "GIT GUI HERE" e selezionate "clona archivio esistente". Riempite i campi come segue:
Posizione sorgente: git://github.com/mangos/mangos.git
Directory destinazione: (indirizzo della cartella sources).../sources/MaNGOS/ (per esempio C:\sources\MaNGOS)
Cliccate su Clona Archivio.
3) Compilazione Mangos Core
Andate nella cartella "...\sources\mangos\win\" e aprite il file mangosdVC90.sln con Visual C++ 2008 e nella finestra Active Solution Configuration selezionate "Release" al posto di "Debug". Adesso andate su Build-->Build Solution. Ora si sta compilando il vostro MaNGOS, quando il processo sarà terminato dovrebbe apparirvi un messaggio del tipo: "Build: 9 succeeded, 0 failed, 0 up-to-date, 0 skipped".
Se non ci sono "failed(errori)" o "skipped(saltati)" vuol dire che è andato tutto bene.
4) Compilazione ScriptDev2
Andate nella cartella "...sources\mangos\src\bindings\" e dentro di essa create una cartella e chiamatela ScriptDev2.
Cliccate col destro nella cartella ScriptDev2 e scegliete SVNcheckout e incollate il seguente link svn:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Dopo di che andate nella cartella ...\sources\MaNGOS\src\bindings\ScriptDev2\ e aprite il file scriptVC90.sln con Visual C++ 2008 e nella finestra Active Solution Configuration selezionate "Release" al posto di "Debug". Adesso andate su Build-->Build Solution. Ora si sta compilando il vostro MaNGOS, quando il processo sarà terminato dovrebbe apparirvi un messaggio del tipo: "Build: 1 succeeded, 0 failed, 0 up-to-date, 0 skipped".
Se non ci sono "failed(errori)" o "skipped(saltati)" vuol dire che è andato tutto bene.
5) EXE, DLL & file CONF
Create la cartella MaNGOS (ad esempio su C:\MaNGOS\).
Andate nella cartella ...\sources\mangos\bin\Win32_Release\ prendete tutti i file *.DLL *.EXE e metteteli nella cartella MaNGOS.
Andate nella cartella ...\sources\mangos\src\mangosd\ e copiate il file mangosd.conf.dist.in nella cartella MaNGOS e rinominatelo in mangosd.conf.
Andate nella cartella ...\sources\mangos\src\realmd\ e copiate il file realmd.conf.dist.in nella cartella MaNGOS e rinominatelo in realmd.conf
Andate nella cartella ...\sources\MaNGOS\src\bindings\ScriptDev2\ e copiate il file scriptdev2.conf.dist.in nella cartella MaNGOS e rinominatelo in scriptdev2.conf
6) DBC&Maps
Copiate il file ad.exe, che trovate nella cartella "...\sources\MaNGOS\contrib\extractor", nella cartella del vostro client e apritelo. Quando il processo sarà terminato nella cartella del vostro client troverete altre 2 cartelle di nome "dbc" e "maps". Tagliatele e incollatele in
"C:\MaNGOS" (o cmq nella cartella dove avete messo i file EXE, DLL E CONF, non in /sources/mangos/).
7) DataBase
Aprite SQLyog, accedete al vostro database (inserendo i dati che avete scelto mentre installavate MySQL), create 4 database:
-realmd (database accounts&realmlist) <--A cui applicare il dump .../sources/MaNGOS/sql/realmd.sql
-characters (database dei personaggi) <--A cui applicare il dump .../sources/MaNGOS/sql/characters.sql
-scriptdev2 (database script) <--A cui applicare i dump (in ordine):
1) .../sources/MaNGOS/src/bindings/ScriptDev2/sql/scriptdev2_create_structure_mysql.sql
2) .../sources/MaNGOS/src/bindings/ScriptDev2/sql/scriptdev2_script_full.sql
-mangos (dabase world) <--A cui applicare i dump (in ordine):
*PER UN DATABASE PULITO (praticamente con il mondo vuoto: senza npc, quest, ecc..):
1).../sources/MaNGOS/sql/mangos.sql
2).../sources/MaNGOS/src/bindings/ScriptDev2/sql/mangos_scriptname_full.sql
8) Configurazione
Aprite i file mangos.conf, realmd.conf e scriptdev2.conf; e modificate le seguenti stringhe come segue:
in mangos.conf:
LoginDatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;realmd"
WorldDatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;mangos"
CharacterDatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;characters"
in realmd.conf:
LoginDatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;realmd"
in scriptdev2.conf:
ScriptDev2DatabaseInfo = "127.0.0.1;3306;root;password;scriptdev2"
Al posto di password ovviamente mettete la password del vostro database, quella che avete scelto mentre installavate MySQL (e che usate per accedere al db con SQLyog).
Fonte: UDW