• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Windows Media Player?

Egeon14

Nuovo utente
Autore del topic
20 Agosto 2012
29
0
Miglior risposta
0
Ragazzi come faccio a far vedere in un Windows Media Player un video che ho sul desktop..

PS: Voglio vedere solo quel video quindi non so se ho bisogno di OpenFileDialog
PPS: Ho provato a mettere il file.wmv nelle risorse

Grazie in Anticipo :emoji_smiley:

Riferimento: Windows Media Player?

Ragazzi come faccio a far vedere in un Windows Media Player un video che ho sul desktop..

Potresti usare Le "SpecialFolder"
es.
dim x as string = environment.getfolderpath(environment.specialfolder.desktop) & "NOMEDELTUOVIDEO.WMV"
axwindowsmediaplayer1.url = x

era questo che volevi ?? fammi sapere :bye:

Provo subito ma penso sia questo :emoji_smiley: GRAZIE MILLE!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Potresti usare Le "SpecialFolder"
es.
dim x as string = environment.getfolderpath(environment.specialfolder.desktop) & "NOMEDELTUOVIDEO.WMV"
axwindowsmediaplayer1.url = x

era questo che volevi ?? fammi sapere :bye:

No perchè così solo io lo posso vedere invece io voglio che qualsiasi persona che scarica il programma lo possa vedere capito?

Ultima modifica:

Tu voi far visualizzare un file .wmv esterno o dalle risorse del programma?

Se vuoi visualizzare un file esterno, devi distribuire il file .wmv insieme al tuo programma e usare questo codice (esempio):

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se vuoi visualizzare un file nelle risorse, invece, con il normale controllo Windows Media Player, non puoi.

Bastava cercare su Google e nel forum c'è già una guida, creata da @KevinGenoves3:

http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/creare-media-player-vbulletin-net-168921.html

Ultima modifica:

Se vuoi visualizzare un file nelle risorse, invece, con il normale controllo Windows Media Player, non puoi.

Sei sicuro di questa cosa? Perchè mi sembra strano, credo si possa fare, ma sinceramente non ho mai provato.

Dovrebbe essere così:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

:censurato:

Ultima modifica da un moderatore:

mah , basta inserirlo nelle resource e richiamarlo poi come si fa con una canzone che si mette in loop durante l'utilizzo del software , e' semplicissimo faro '-' cerca su google come utilizzare le resource con vb.net e risolvi il problema :emoji_slight_smile: ciaooooooo