Ah... bhé certo XD, in una verifica puoi connetterti ad internet e inviare una email al tuo vicino di banco? u_u xDD
Comunque potevi tranquillamente prendere un 3g senza la s, oltre ad essere un pochettino più veloce (anche se non cambia nulla), ha solo funzioni inutili in più, la bussola digitale a che ti serve? lo schermo oled( mi pare xD, o quello che non si lascia ditate), la videocamera (già che potevano la mettevano sul 3g, anche se con il jailbreak si possono fare i video) tutto qui....
L'iphone os non è assolutamente buono, potrete dire che abbia molte applicazioni, ma il 99.99% (con lo 0.01% di margine di errore) sono applicazioni inutili, scambiare contatto sbattendo due iphone xDDDDD, la mappa di barcellona xDD, la maggior parte di applicazioni sono giochi, se lo avete comprato per giocare potevate tranquillamente prendervi un iphone touch..., o la psp.
Iphone os non presenta alcuna applicazione come la suite microsoft office, essa presente in windows mobile, non è possibile cambiare browser, dato che la apple vuole i propri clienti imbalsamati, non si può cambiare tema, non è presente il multitasking!, e non sarà mai presente sulle versioni 3g e 2g di iphone, il multitasking è presente addirittura nel mio nokia 6630 (uscito nel novembre 2004), senza il jailbreak non si può far niente, windows mobile è modificabile di suo, esistono addirittura le rom cucinate , che stravolgono l'intero sistema operativo, addirittura sono riusciti a creare il dualboot tra windows mobile e android, ed esiste pure una applicazione in grado di far avviare ubuntu su un telefono con windows mobile ( io lo ho provato sul mio htc touch pro 2 ), questo sarebbe blasfemo per la Apple.
Tra le poche pecche del windows mobile è che (fino alla versione 6.5) non c'è il multi-touch, (cioè non puoi ingrandire una immagine con due dita -.-), oltre al fatto che è installato solitamente su prodotti business e che hanno un touchscreen resistivo(di suo non multi-touch) e non capacitivo (eccetto htc hd 2).
Comunque sapevo che alcune cose sono state messe, ma iphone os 4 sarà disponibile solo per 3gs, grave mancanza della apple che senza hardware non guadagna niente.
[ot] meglio explorer che finder u_u[/ot]