Problema Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

driv3r_26

Nuovo utente
Autore del topic
27 Maggio 2010
7
0
Miglior risposta
0
Salve mi serve aiuto urgente, oggi dopo aver installato ubuntu su una partizione quando volevo effettuare l' accesso a windows 7 non funzionava e quando o provato a ripristinarlo con il disco di ripristino non funzionava qualcuno mi puo aiutare?
ringrazio in anticipo
 
Riferimento: Aiuto ripristino

Spiegati meglio, all'avvio del pc non c'era il boot per scegliere seven o ubuntu?
 
Riferimento: Aiuto ripristino

si ma io dovevo accedere a windows 7 per dei dati e quando sono andato per aprire windows mi diceva ke era danneggiato
 
Riferimento: Aiuto ripristino

Salve mi serve aiuto urgente, oggi dopo aver installato ubuntu su una partizione quando volevo effettuare l' accesso a windows 7 non funzionava e quando o provato a ripristinarlo con il disco di ripristino non funzionava qualcuno mi puo aiutare?
ringrazio in anticipo

A questo punto credo sia necessario fare un ripristino del computer. Ovviamente potrai impostare i backup nel ripristino stesso.

A seconda del tuo computer premi questi tasti nella fase di boot:

HP F11
ACER ALT + F10
TOSHIBA F8
SONY F10
PACKARD BELL F11
ASUS F9
 
Riferimento: Aiuto ripristino

Ubuntu ti funge? La partizione di Windows la vedi da Ubuntu?

Edito il titolo.
 
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

sinceramente dopo il tentativo di ripristino non mi appare più la schermata per scegliere quale os usare
 
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

E cosa appare? Solo Ubuntu, o solo Windows (danneggiato)?
 
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

Potrebbe anche essere che bisogna semplicemente editare il file menu.lst ( che si trova nella cartella /boot/grub e sostituire la "locazione" del bootloader di Seven perchè alcune volte succede che installando Ubuntu insieme a Windows il bootloader di quest'ultimo viene fatto partire da sda3 e non da sda1 o sda2. L'utente mi sembra abbastanza inesperto in questo e smanettando con il file di boot potrebbe solo combinare danno.

Che messaggio ti viene fuori esattamente ?
 
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

Facendo il ripristino del pc, hai rovinato il GRUB che sarebbe il menù di avvio.
Devi ripristinarlo! Per fare ciò se hai il cd di seven inseriscilo e segui questa guida -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Altrimenti devi ripristinarlo tramite live cd -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

E cosa appare? Solo Ubuntu, o solo Windows (danneggiato)?
Solo windows danneggiato
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Potrebbe anche essere che bisogna semplicemente editare il file menu.lst ( che si trova nella cartella /boot/grub e sostituire la "locazione" del bootloader di Seven perchè alcune volte succede che installando Ubuntu insieme a Windows il bootloader di quest'ultimo viene fatto partire da sda3 e non da sda1 o sda2. L'utente mi sembra abbastanza inesperto in questo e smanettando con il file di boot potrebbe solo combinare danno.

Che messaggio ti viene fuori esattamente ?

Ripristino di windows non riuscito
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

Prova a creare una partizione da ubuntu e reistallare windows, è l'unica...
 
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

Solo windows danneggiato
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Ripristino di windows non riuscito
Segui le guide che ti ho proposto e risolverai al 100% ! :soso:

Prova a creare una partizione da ubuntu e reistallare windows, è l'unica...
Soluzione inutile! Non serve fare questa cosa, si può risolvere molto più facilmente.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

Post inutile? Io ho dato una soluzione possibile perchè sarebbe post inutile? -.-
 
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

Post inutile? Io ho dato una soluzione possibile perchè sarebbe post inutile? -.-
Perchè è la stessa cosa di quando si dice "formatta e risolverai" quando, ad esempio, non si riesce a cancellare un file. :|
 
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

Problema risolto
 
Riferimento: Windows non si avvia dopo aver installato Ubuntu

Rinomino.