Problema Windows non si avvia più

Ray Hack

Nuovo utente
Autore del topic
3 Luglio 2011
25
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti..

Proprio ieri sera avevo scaricato il programma " EasyBCD " perchè avevo intenzione di dividere il disco fisso in 2 partizioni in modo tale da tenere sul primo Windows 7 , mentre sul secondo Windows 10 technical preview.

Stamattina però ho cancellato il programma e riavviando il pc ho avuto questo problema:

boot_error_status_0xC0000098.png


Dato che cercando su internet una risoluzione , ho trovato molti siti in cui veniva detto che si poteva aggiustare tramite il disco di windows , ed io non ce l'avevo, allora ,ho provato a scaricare la iso di Easy Recovery Essentials per montarla in una USB.

Dopo aver fatto ciò , ho seguito le istruzioni ed ho eseguito un "Automated Repair" .
Quando il programma mi ha chiesto di riavviare e togliere la USB , io l'ho fatto .. e mi sono trovato all'avvio non più il problema precedentemente mostrato nella foto ma uno schermo tutto blu.

Cosi ho riprovato con lo stesso programma ad eseguire un Restore ..
Dopo aver completato la fase , anche questa volta mi ha chiesto di riavviare e di togliere la USB... ma il problema è rimasto invariato....

Se qualcuno sa aiutarmi ... per favore .... non so più cosa fare... T_T
 
Potresti postare una foto dello schermo blu?

Comunque dividendo in due parti l'hard disk sicuramente hai tolto una parte del boot quindi non avendo quel file essenziale il computer non fa partire l'OS.

Come programma per frazionare il disco rigido potevi usare gparted.
 
@#Settings

Ecco la foto dello schermo:

28spvkg.jpg


Inoltre , per partizionare l'hard disk , ho usato Minitool Partition Wizard. Credo che il problema sta nel fatto che stamattina , prima di disinstallare EasyBCD (permette di selezionare più sistemi operativi installati nel disco fisso) ho eliminato tutti i boot di avvio...

Ma ora non so come fare per rimetterlo..

- - - Aggiornato - - -

Un'altra cosa che non riesco a capire è : per quale motivo dopo aver usato Easy Recovery Essential, dal problema del boot sono arrivato al problema dello schermo blu?
 
Ultima modifica:
Devi reinstallare windows, hai cancellato gli OS presenti sull'hard disk. Per recuperare i file essenziali fai partire live ubuntu.
 
usa parted magic e tenta di riparare il boot con le applicazioni apposite, ora per windows non so com'è la procedura
 
Ragazzi , ho avviato tramite usb la recovery di windows ed ho eseguito l'automatic repair ,
penso che il boot si sia aggiustato perchè vedo che si avvia ma ho un altro problema...

2822muc.jpg
 
Nono, è sempre il boot che da problema. Salvati i file avviando la live di ubuntu e poi reinstalla windows e con gparted dividi il disco rigido.
 
scusa .. questo genere di cose non lo ho mai fatto..
mi puoi dare un link sicuro in cui scaricare la live di ubuntu senza problemi? e poi per salvare i file .. ho bisogno di un hard disk esterno?
Grazie @#Settings
 
Ultima modifica:
Si devi semplicemente seguire questa guida (presto ne farò una per sciax): aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-ubuntu-da-usb-35247.html
 
È impossibile recuperarlo, ha già avuto un blue screen..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusami non avevo letto ^^

- - - Aggiornato - - -

scusa .. questo genere di cose non lo ho mai fatto..
mi puoi dare un link sicuro in cui scaricare la live di ubuntu senza problemi? e poi per salvare i file .. ho bisogno di un hard disk esterno?
Grazie @#Settings

http://www.ubuntu-it.org/ mi raccomando quando sul pc ti chiede non installare ubuntu bensì fai prova prima di installare
 
Si devi semplicemente seguire questa guida (presto ne farò una per sciax): aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-ubuntu-da-usb-35247.html

scusami non avevo letto ^^

- - - Aggiornato - - -



Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
mi raccomando quando sul pc ti chiede non installare ubuntu bensì fai prova prima di installare


Ok grazie , vediamo cosa riesco a combinare ..
dove metto tutti i dati? da ubuntu dovrò partizionare per metterli in un altra partizione o faccio qualcos'altro?

- - - Aggiornato - - -

perche purtroppo, ho almeno 700/800 gb di spazio occupato su un hard disk da 1tera e non ho dischi esterni da usare ..
 
Ultima modifica:
La prova di ubuntu non dovrebbe richiedere installazione..

infatti non l'ho installato, mi riferisco a tutti i dati che avevo scaricato su windows , per salvarli , dove li metto?

- - - Aggiornato - - -

se io installo windows 8 nel disco fisso da 1 tera , cosi facendo, non perderò i dati bensì avrò il sistema operativo nuovo di zecca e troverò tutti i file di windows 7+ dati scaricati nel disco locale sottoforma di cartella windows.old , vero?

- - - Aggiornato - - -
@#Settings
 
Ultima modifica:
Di regola è così ma non so se il danneggiamento sia solo al livello del boot oppure si estende su altri file. Sposta i file più importanti sulla chiavetta che usi per ubuntu per poi andarli a passare su un altro computer oppure collegare il cellulare al computer e spostarci i file sopra.
 
infatti non l'ho installato, mi riferisco a tutti i dati che avevo scaricato su windows , per salvarli , dove li metto?

- - - Aggiornato - - -

se io installo windows 8 nel disco fisso da 1 tera , cosi facendo, non perderò i dati bensì avrò il sistema operativo nuovo di zecca e troverò tutti i file di windows 7+ dati scaricati nel disco locale sottoforma di cartella windows.old , vero?

- - - Aggiornato - - -
@#Settings

zippa un po e caricali in drive

- - - Aggiornato - - -

Ma a sto punto installa ubuntu e lascia perdere windows :P
 
ok ho messo windows 8.1 e non ho perso nulla , ho trovato tutti i file su windows.old ( la cartella che si crea subito dopo senza cancellare nulla nella partizione nel disco locale )
ma proprio oggi ho perso la cartella windows e program files senza motivo , so che su windows.old i file vengono eliminati dopo 28 giorni , ma ne sono passati solo due ... quindi vorrei sapere il perchè... mi serve solo la cartella program files (x86) @#Settings @oscarandrea