Problema risolto Windows os

Alternativo

Utente Senior
Autore del topic
20 Marzo 2012
1.696
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, scrivo dal cellulare perchè ho avuto problemi tecnici con il mio computer fisso.
Stamattina ho acceso il pc, ho ascoltato un po' di musica e l'ho rispento.
Poco dopo l'ho riacceso e mi è uscita la schernata di errore in cui chiede come avviare il pc.
Ho provato tutte le opzioni (Modalitá provvisoria,avvia windows normalmente, eccetera.) ma dopo averne selezionata una mostra la schermata di caricamento di windows xp, seguita da una schermata blu e dopo si riavvia e torna allo stesso problema.
Ho windows xp originale, e non ho mai avuto questo problema.
Appena potrò farò un video e una foto per far capire meglio il problema.

Chiedo di cambiare il prefisso, quello corretto non era disponibile.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Riferimento: Windows os

Ecco il video

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Hello boy,
in questo caso c'è poco da fare se non procedere al ripristino di Windows tramite il CD di XP oppure passare direttamente al formattone :emoji_slight_smile:.

Il video comunque non si visualizza, è privato.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ma hai provato ad utilizzare Ripristino configurazione sicuramente funzionante, dove sta anche provvisoria?
Se non va nemmeno così puoi solo ripristinare tramite CD.

Ultima modifica:
Hello boy,
in questo caso c'è poco da fare se non procedere al ripristino di Windows tramite il CD di XP oppure passare direttamente al formattone :emoji_slight_smile:.

Ma hai provato ad utilizzare Ripristino configurazione sicuramente funzionante, dove sta anche provvisoria?

Ho provato tutto, il mio cd di xp non cel'ho ma ne ho un'altro che però non ha la key.

Hello boy,

Il cd lo potrei avere da un amico, ma come formatto se il pc non si accende neanche in provvisoria?

Per formattare non ti serve avviare.

Quando compare la prima schermata devi premere o F2, o canc o F12 dipende dal pc ed entri nel bios.

Per formattare non ti serve avviare.

Quando compare la prima schermata devi premere o F2, o canc o F12 dipende dal pc ed entri nel bios.

E dove devo andare per formattare dal bios? Hai bisogno di uno screen del mio bios?

Una volta inserito il cd di windows, ed entrato nel bios, devi cercare la voce "boot"

al primo posto, come prima perfiferica di avvio c è l hhd. Tu al primo posto devi mettere il lettore dvd, salvi e riavvii.

Ed inizi il processo di installazione di windows, segui i passi (sono intuitivi) e successivamente ti chiede di formattare. Dopo la formattazione, inizia a re-installare i nuovi file.

Una volta inserito il cd di windows, ed entrato nel bios, devi cercare la voce "boot"

al primo posto, come prima perfiferica di avvio c è l hhd. Tu al primo posto devi mettere il lettore dvd, salvi e riavvii.

Ed inizi il processo di installazione di windows, segui i passi (sono intuitivi) e successivamente ti chiede di formattare. Dopo la formattazione, inizia a re-installare i nuovi file.

Io dentro il pc avevo un sacco di cms,style,ec...comprati online e materiale pronto da vendere.
Vorrei recuperare i file, come posso fare?

Io dentro il pc avevo un sacco di cms,style,ec...comprati online e materiale pronto da vendere.
Vorrei recuperare i file, come posso fare?

Scarica Ubuntu e masterizzalo su un DVD o scrivila su una pendrive, sempre nel bios imposta come boot primario il lettore DVD (se usi il dvd) o l'USB (se usi la penna usb), salvi le modifiche e riavvia il pc.
Si avvierà Ubuntu e ti chiedere se isnstallarlo oppure utilizzare la modalità Live, tu premi Live e sarai pronto per utilizzare Ubuntu senza toccare l'hdd o qualsiasi altri file (questa è una modalità di prova che serve per far conoscere le funzioni di Ubuntu e per verificare la compatibilità hardware con Ubuntu, molto utile prima di formattare il pc).
In modalità live potrai accedere a tutti i file dell'HDD tranquillamente, fatti un backup su un dvd o pendrive o hdd esterno e sei apposto.

Scarica Ubuntu e masterizzalo su un DVD o scrivila su una pendrive, sempre nel bios imposta come boot primario il lettore DVD (se usi il dvd) o l'USB (se usi la penna usb), salvi le modifiche e riavvia il pc.
Si avvierà Ubuntu e ti chiedere se isnstallarlo oppure utilizzare la modalità Live, tu premi Live e sarai pronto per utilizzare Ubuntu senza toccare l'hdd o qualsiasi altri file (questa è una modalità di prova che serve per far conoscere le funzioni di Ubuntu e per verificare la compatibilità hardware con Ubuntu, molto utile prima di formattare il pc).
In modalità live potrai accedere a tutti i file dell'HDD tranquillamente, fatti un backup su un dvd o pendrive o hdd esterno e sei apposto.

Io non voglio ubuntu, l'ho per caso chiesto? Io vorrei avere ancora windows, volevo installare il 7 ma non so se con 2 gb lo reggo.

Io non voglio ubuntu, l'ho per caso chiesto? Io vorrei avere ancora windows, volevo installare il 7 ma non so se con 2 gb lo reggo.

Qua mi sa che non ci capiamo, ho per caso detto installa Ubuntu?
Dove lo leggi?

Forse mi sono rincoglionito e non so nemmeno di averlo scritto? Ho detto avvia Ubuntu in modalità live se vuoi recuperare i file.................................................................

Qua mi sa che non ci capiamo, ho per caso detto installa Ubuntu?
Dove lo leggi?

Forse mi sono rincoglionito e non so nemmeno di averlo scritto? Ho detto avvia Ubuntu in modalità live se vuoi recuperare i file.................................................................

Con 2 gb di ram lo reggo win 7 professional edition 32 bit?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S III Mini usando Xperlitec Forum 2.5.0 Limited Gold Edition.

Con 2 gb di ram lo reggo win 7 professional edition 32 bit?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S III Mini usando Xperlitec Forum 2.5.0 Limited Gold Edition.

Si, senza problemi.
Se vuoi un consiglio spassionato installa Windows 8.

Da cosa è stato causato questo? Non voglio che si ripeta. @Grove95 @Gatsu

E' impossibile saperlo così, ma credo che la causa siano i driver scadenti per questo ti consiglio di installare Windows 8 Pro 64 bit, dato che i driver per essi contengono le firme digitali, pertanto saranno più stabili e sicuri.

e5eve5ag.jpg

Cosa devo fare?Ho inserito la chiavetta con l'iso di ubuntu. @Grove95 @Gatsu