Problema risolto Windows vista ci mette troppo a spegnersi^?

TheRepperNaples

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Gennaio 2010
612
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sul mio portatile ho windows vista, quando lo accendo si accende normalmente, ma quando lo spengo ci mette moltissimo :chidori:
Come risolvo il problema?
Aspetto risposte

Sono i programmi aperti, quando vai a spegnere il pc può capitare che alcuni processi rimangano aperti causando il rallentamento dell'arresto del sistema. Prova a bloccare i programmi inutili che si avviano automaticamente e dimmi se allo spegnimento va tutto lento.

Ciao,

fai una pulizia con Ccleaner.

:emoji_confused: c'entra qualcosa il registro di sistema?..
comunque è anche questione di processi attivi nel tuo PC per vederli premi in sequena

Ctrl+shift+esc si apre il TM vai su processi e controlla ( minimo 30 )
comunque se vui evitare questo fai come me attiva meno applicazioni all'avvio e cerca di chiudere con meno programmi accesi perché se non sbaglio windows quando si chiude salva tutto quello che hai fatto :soso:

PS: Windows vista è il piu Buggato e pesante delle edizioni di windows appartire da XP

passa a 7 ;)

Come già detto forse ci mette troppo a chiudere tutte le applicazioni aperte, che magari si avviano da sole all'avvio del PC.

Prova a fare Start > Esegui > msconfig > scheda Avvio e togli la spunta a tutte la applicazioni che non ti servono all'avvio.

Come già detto forse ci mette troppo a chiudere tutte le applicazioni aperte, che magari si avviano da sole all'avvio del PC.

Prova a fare Start > Esegui > msconfig > scheda Avvio e togli la spunta a tutte la applicazioni che non ti servono all'avvio.

Non centrano niente le applicazioni all'avvio -.- , senti prima di spoegnere il pc chiudi manualmente i programmi cosi il pc ci mette di meno a spegnersi

Non centrano niente le applicazioni all'avvio -.- , senti prima di spoegnere il pc chiudi manualmente i programmi cosi il pc ci mette di meno a spegnersi

Perché non potrebbero centrare? Si avviano, restano aperte e alla chiusura si devono spegnare tutte in un colpo creando lag.

Bhe come hanno detto tutti devi terminare qualche processo.Oppure togli la batteria e li vedrai che vista non opporrà resistenza xD

Problema risolto da me :emoji_slight_smile: ho disattivato alcuni servizi inutili, e disattivato alcuni programmi all'avvio del sistema ;) Ps: centrino ho già win 7 su fisso, quando ho tempo lo metterò anche qui, perchè windows vista mi fa cagar*
PS: SEGNALO PER PROBLEMA RISOLTO, CMQ GRZ LO STESSO A TUTTI